Bbetween , il nuovo percorso Orchestra di World Music


Concerto Orchestra Haydn 16-10-2012 Violino: Benjamin Schmid

La Nostra Università quest’anno ha introdotto nuovi percorsi BBetween, il progetto che permette agli studenti di ottenere dei Badge virtuali dopo aver intrapreso attività come lingua, scrittura, musica, volontariato o tante altre.

In particolare quest’anno inizia il percorso Orchestra di World Music, aperto a tutti gli studenti che sappiano cantare e/o suonare strumenti musicali, con particolare attenzione agli strumenti etnici come ukulele o mandolino. L’obiettivo del progetto è quello di creare un’orchestra etnica che, dopo 11 incontri, si esibirà in un concerto suonando i brani realizzati appositamente per l’occasione che possono attingere in diversa misura dalla tradizione popolare.

Gli incontri, tenuti dai maestri del Conservatorio di Milano Alberto Serrapiglio e Stefania Mormone, si terranno il mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,00 con cadenza quindicinale nell’edificio 6 aula 7. Il corso prevede un numero minimo di 10 partecipanti fino ad un massimo di 30 e, per essere ammessi, è necessario compilare l’appostio questionario entro il 10 marzo 2017, allegando un video di massimo 3 minuti nel quale dimostrare le proprie capacità canore o strumentali.

Gli studenti ammessi verranno contattati entro il 15 marzo e, per poter ottenere l’Open Badge, è necessario frequentare 9 incontri su 11 ed il concerto finale.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulla nostra università ascolta Music&Coffee, in onda ogni Lunedì dalle 17.00 alle 18.00!


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *