Drones World Tour, i Muse tornano al cinema


I Muse tornano al cinema con il Drones World Tour, in Italia solo il 12 e 13 luglio.

La band per questo tour ha deciso di realizzare uno spettacolo a 360 gradi, introducendo elementi che difficilmente è possibile trovare in un concerto. Una delle trovate più innovative è senza dubbio l’utilizzo di droni che volano tra il pubblico, proiettando luci ed immagini gigantesche in aria in modo da far vivere a chiunque un’esperienza unica ed irripetibile. Non mancheranno nella scaletta grandi classici come Uprising, Madness, Supermassive Black Hole e Knights of Cydonia. Il film-concerto è diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram ed è stato girato in Inghilterra, durante le tappe del tour del 2016 in occasione dell’uscita di Drones, al momento l’ultimo album in studio della band di Teignmouth.

 

“La simbiosi tra umanità e tecnologia è una cosa a cui sono sempre stato interessato – dichiara il frontman Matt Bellamy – I droni sembrano essere una metafora moderna estremamente forte… Ma vogliamo lasciare che sia il pubblico stesso a chiedersi quale sia il ruolo della tecnologia nelle nostre vite e se sia una cosa buona o cattiva “.

Non è la prima volta che i Muse appaiono sul grande schermo, infatti già nel 2013 è stato proiettato nelle sale il concerto di Roma allo Stadio Olimpico, diretto da Matt Askem e famoso per essere stato il primo live al mondo registrato in formato 4K. Per quell’occasione, al posto dei droni, erano presenti sei enormi ciminiere che per tutta la serata hanno sbuffato fiamme e fumo, un enorme dirigibile a forma di lampadina, un robot e quattordici neuroni luminosi posti ai lati del palco.

Muse: Drones World Tour arriva nei cinema italiani distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Rockol.it, OnStage.

Di seguito alcuni link utili:

 


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *