Bicocca Point | Dal 28/05 al 03/06


Bicocca Point
Innovation Pub. Turning ideas into progess.

Martedì 29 maggio dalle 18.00 alle 20.00 presso lo IUTA BISTROT (Pirelli Hangar Bicocca) si terrà l’incontro “Nuove strategie innovative con la Fondazione U4I”. I relatori, provenienti sia dall’accademia che dall’industria, offriranno il proprio punto di vista sulle modalità più efficaci per condurre attività di scouting e su come orientare le attività di ricerca verso aree che hanno un interesse prioritario per imprese e finanziatori. Iscrizione obbligatoria a questo link.

 

https://www.unimib.it/eventi/innovation-pub-turning-ideas-progess

 

JOBlab – Il project management – con Accenture

Martedì 29 maggio dalle 14.30 alle 16.30, presso l’aula 2 dell’edificio U2, Accenture invita gli studenti ad un workshop dal tema “La gestione di progetto tra competenze tecniche e trasversali. Cosa richiede il mercato del lavoro?”. Per iscrizioni cliccare qui.

 

https://www.unimib.it/eventi/joblab-project-management-accenture

The Great Uprooting: Migration and Movement in the Age of Climate Change

Questo è il titolo della conferenza di Amitav Ghosh, scrittore e saggista di fama internazionale, che presenterà un suo ultimo lavoro sulle connessioni tra migrazioni e cambiamenti climatici e sul ruolo delle conoscenze umanistiche nel fornire nuovi immaginari di relazionalità ambientale. L’incontro si terrà mercoledì 30 maggio alle ore 15.00 presso l’aula 4 dell’edificio U6.

 

https://www.unimib.it/eventi/great-uprooting-migration-and-movement-age-climate-change

 

Geometria in Bicocca 2018

Il workshop dal titolo “Geometria in Bicocca 2018” si terrà presso il dipartimento di Matematica e Applicazioni della nostra università il 31 maggio e l’1 giugno. L’obiettivo dell’incontro è unire matematici giovani ed esperti le cui ricerche coprono differenti aspetti della geometria. La partecipazione è libera, ma tutti i partecipanti sono invitati a registrarsi sul sito per questioni organizzative.

 

https://www.unimib.it/eventi/geometria-bicocca-2018

JOBlab – Il colloquio di lavoro

Giovedì 31 maggio dalle 10.30 alle 12.30 si terrà un laboratorio dal tema “Come arrivare preparati ad un colloquio di lavoro? Consigli utili e simulazioni pratiche”. Il laboratorio è aperto agli studenti di Formazione e sviluppo delle risorse umane, Comunicazione interculturale, Scienze antropologiche ed etnologiche e Master in Marketing Management. Per iscriversi cliccare qui

 

https://www.unimib.it/eventi/joblab-colloquio-lavoro

 

Concorso letterario “Un giorno in Bicocca…”

La Biblioteca di Ateneo ha indetto un concorso letterario rivolto a tutta la comunità accademica per celebrare i venti anni dall’istituzione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. I partecipanti potranno pensare a una situazione realistica o fantastica, scrivere un racconto di fantascienza o poliziesco, parlare di studio, di amore o di amicizia, ciò che conta è dare vita a un racconto ambientato in Bicocca. Per partecipare è necessario compilare il form online (previa autenticazione con account istituzionale) entro e non oltre il 16 settembre 2018.

 

https://www.biblio.unimib.it/it/eventi/concorso-letterario-%E2%80%9C-giorno-bicocca%E2%80%A6%E2%80%9D


Radio Bicocca

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *