Tutto bene, il ritorno degli Ex-Otago


Arriva, dopo il successo del loro ultimo album in studio Marassi datato 2016 e dopo 5 mesi di silenzio, il nuovo brano scritto dagli Ex-Otago dal titolo Tutto Bene.

Con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, segna il ritorno della band ligure che si è esibita lo scorso 25 maggio al MiAmi Festival di Milano. Tutto Bene è disponibile su tutti gli store digitali dal 18 maggio 2018, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Universal Music Italia.

Il brano è un’analisi di rapporti e incontri superficiali e non, con amici e conoscenti, che ai convenevoli rispondono sempre in maniera positiva e quasi evasiva “tutto bene”. La vita però ci insegna che non va sempre tutto bene e, a volte, per gli Ex-Otago sarebbe tanto sano quanto bello avere il coraggio di dire quando le cose non funzionano, senza paure, senza pigrizie semplicemente affrontando la realtà per quella che è.

Una presa di posizione per avere anche la libertà di dire che non va sempre tutto bene, e questo gli Ex-Otago lo dimostrano a partire dall’origine del loro nome:

« Otago è il nome di una squadra di rugby della Nuova Zelanda che vince il campionato contro ogni pronostico – dichiara la Band in un’intervista – Fantastico! Suona bene e ci piace pure il concetto! Bene… dopo 5 minuti non ci piaceva più. Ci siamo sciolti e riformati come Ex-Otago. Tutto questo in 10 minuti. Il trattino? Ci piaceva! »


Marco Manoni

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *