Torna al cinema Akira, il capolavoro di Katsuhiro Ōtomo


Akira

Akira, uno degli anime di maggior successo della storia del cinema diretto da Katsuhiro Ōtomo, torna al cinema. Il film, uscito originariamente nel 1988, viene riproposto nelle sale in una nuova versione con doppiaggio inedito, così da rendere ancora più immersiva la visione dello spettatore.

La storia si svolge a Neo Tokyo, una città nata dopo il terzo conflitto mondiale permeata da decadenza e malavita. In questo clima un gruppo di teppisti vive serenamente, tra una scorribanda ed una corsa in moto, cercando ogni notte di uccidere i membri delle bande rivali. Una sera però uno di loro, Tetsuo, viene in contatto con un essere apparentemente non terreno e da quel momento verrà tenuto sotto stretta osservazione dall’esercito in un laboratorio. Caneda, un suo amico, deciderà di liberarlo ad ogni costo ma le cose non saranno facili come previsto: Tetsuo infatti inizia a sviluppare poteri sempre crescenti e, in città, i ribelli e gli anarchici si scontrano sempre più con la polizia.

Akira

Per la realizzazione del lungometraggio sono stati impiegati oltre 1300 disegnatori provenienti da 50 studi di animazione differenti e al cinema la pellicola ha incassato oltre 50 milioni di dollari, inserendosi tra le pietre miliari della fantascienza. 2001 odissea nello spazio, I guerrieri della notte e Blade Runner sono solo alcune delle opere dalle quali è stata presa ispirazione e molti sono i film che hanno attinto dall’immaginario di Akira, come ad esempio Matrix e Ghost In The Shell.

 

Akira sarà nelle sale solo il 18 aprile e chiuderà la stagione 2018 degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit dopo le proiezioni di FATE/STAY NIGHT: HEAVEN’S FEEL 1 e Tokyo Ghoul, Il Film. Il progetto è realizzato col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

 

Di seguito alcuni link utili:

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
4
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend