BiMovie | I film in arrivo al cinema e su Netflix

Tutti i film in uscita al cinema e i nuovi arrivi su Netflix fino al 24 aprile


Bimovie

Hai voglia di guardare un film ma non hai ancora deciso quale? Ecco tutte le pellicole al cinema fino al prossimo 24 aprile. Se invece proprio non hai voglia di uscire di casa, puoi goderti i nuovi arrivi su Netflix comodamente dal tuo divano!

A Spasso con Willy

A Spasso con WIlly

Al cinema dal 18 aprile
Regia di Eric Tosti

A Spasso con Willy è la storia del giovane Willy, che – a seguito della distruzione della navicella su cui viaggiava – viene separato dai genitori. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato dove, con l’aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno stretto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora… ma anche i suoi pericoli.


Cyrano, Mon Amour

Cyrano mon Amour

Al cinema dal 18 aprile
Regia di Alexis Michalik con Thomas Solivérès e Olivier Gourmet

Cyrano, Mon Amour segue la storia di Edmond Rostand (Thomas Solivérès), un drammaturgo dal talento geniale. Sfortunatamente, tutto ciò che ha scritto fino ad ora è stato un flop ed ora l’ispirazione tarda ad arrivare. Grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt (Clémentine Célarié), incontra il più grande attore del momento, Constant Coquelin (Olivier Gourmet), che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia… e vuole presentarla in anteprima dopo tre settimane!
C’è però un piccolo problema: Edmond non l’ha ancora scritta e non ha idea di che storia raccontare… Tutto ciò che conosce è il suo titolo: Cyrano de Bergerac.


Gordon & Paddy

Gordon e paddy

Al cinema dal 18 aprile
Regia di Linda Hamback

Gordon & Paddy è la storia del capo della polizia della foresta, il rospo Gordon, che sta per andare in pensione e ha bisogno di trovare un nuovo assistente e Paddy, una topolina intelligente con un grande olfatto che sembra essere la candidata giusta. Insieme devono risolvere l’ultimo caso di Gordon, il mistero delle nocciole scomparse dello scoiattolo. Potrebbe essere stata la volpe? Gordon e Paddy lo scopriranno presto.


Il Campione

Il campione

Al cinema dal 18 aprile
Regia di Leonardo D’Agostini con Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano e Massimo Popolizio

Il Campione racconta la storia di Christian Ferro (Andrea Carpenzano), giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato, è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Valerio Fioretti (Stefano Accorsi), solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.


Il Ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

Al cinema dal 18 aprile
Regia di Joe Cornish con Louis Ashbourne Serkis e Rebecca Ferguson

Alex (Louis Ashbourne Serkis) trova la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana (Rebecca Ferguson), decisa a distruggere il mondo.
In questa moderna versione della leggenda di Re Artù, a interpretare il mago Merlino è Patrick Stewart.


Le invisibili

Le invisibili

Al cinema dal 18 aprile
Regia di Louis-Julien Petit con Audrey Lamy e Corinne Masiero

Quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, si lanciano in una sfida impossibile quando l’associazione per cui lavorano rischia di chiudere: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.


Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

Al cinema dal 18 aprile
Regia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Stefano Fresi

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.


Torna a casa Jimi

Torna a casa Jimi

Al cinema dal 18 aprile
Regia di Marios Piperides con Adam Bousdoukos e Fatih Al

Nicosia, Cipro, l’ultima capitale spaccata in due del pianeta: secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco e viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’ONU, il suo padrone rocchettaro Yiannis (Adam Bousdoukos), in procinto di lasciare l’isola per cercare fortuna altrove, deve invece fermarsi, ed è costretto a violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando. La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita. Fughe rocambolesche e vite stravaganti si incrociano in una commedia sull’assurdità dei confini e sulla possibilità di abbatterli grazie a un sincero incontro con l’altro.


Rapiscimi

Rapiscimi

Al cinema dal 19 aprile
Regia di Giovanni Luca Gargano con Pietro delle Piane e Paolo Cutuli

Quattro disoccupati calabresi l’hanno combinata grossa e si sono inimicati l’intero paese. Obbligati a trovare una soluzione per ripagare il danno fatto, si danno alla fuga nel bosco fin quando uno di loro, convinto di un’idea geniale, li coinvolge nell’attività che a suo dire li farà svoltare: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. La mano del destino intreccia le sue trame e i quattro ragazzi si troveranno coinvolti in una storia rocambolesca dai risvolti tragicomici e assolutamente inaspettati. Quella che sembra essere un’avventura folle ed eccitante, si trasforma in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno.


Ancora un giorno

Ancora un giorno

Al cinema dal 24 aprile
Regia di Raul de la Fuente e Damian Nenow

“Make sure they won’t forget us.” Forse è questo l’imperativo che risuona nella mente di Ryszard Kapuściński, giornalista nonché autore del libro che dà il titolo al film. Scritto all’indomani del suo viaggio in Angola nel 1975, nel pieno della Guerra Civile, il reporter polacco vuole essere sicuro che nessuno dimentichi ciò che è successo. Raúl de la Fuente e Damian Nenow recuperano il suo messaggio e lo trasformano con grande audacia in un lungometraggio animato, accompagnato da interviste in liveaction. Presentato al Festival di Cannes, Another Day of Life è più di una fiction, più di un documentario: senza mancare di coinvolgere e stupire, è il resoconto coraggioso di una storia tristemente vera.


Avengers: Endgame

Avengers endgame

Al cinema dal 24 aprile
Regia di Anthony Russo e Joe Russo con Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Tom Holland e Scarlett Johansson

Il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra e segue le drammatiche vicende accadute durante Avengers: Infinity War. Tutte le specie viventi nelle galassie dell’universo sono state vittime della follia di Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell’Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un’altra volta per sconfiggere tentare di Thanos e riportare l’ordine nell’universo.


Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

Al cinema dal 24 aprile
Regia di Michel Ocelot

Nella Parigi della Belle Epoque, il piccolo Kanak Dilili, in compagnia di un ragazzo che fa le consegne in motorino, indaga sul misterioso rapimento di un gruppo di ragazze.
I due incontreranno personaggi straordinari che forniranno loro indizi importanti per la loro ricerca.


La caduta dell’Impero Americano

La caduta dell'impero americano

Al cinema dal 24 aprile
Regia di Denys Arcand con Alexandre Landry e Maripier Morin

La Caduta dell’Impero Americano segue la storia di Pierre-Paul (Alexandre Landry) che a 36 anni, nonostante un dottorato in filosofia, deve lavorare come fattorino per racimolare uno stipendio appena decente.
Un giorno, durante una consegna, si trova suo malgrado sulla scena di una rapina finita male, che lascia sull’asfalto due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Cosa fare? Restare a mani vuote, o prenderli e scappare? Il dubbio dura giusto il tempo di caricare il malloppo sul furgone. Ma i guai sono appena iniziati: sulle tracce del denaro scomparso, infatti, ci sono due agenti della polizia di Montreal ma soprattutto le gang più pericolose della città. Per uscire da un sogno che rischia di diventare un incubo, Pierre-Paul dovrà fare gioco di squadra con un team di improbabili complici: una escort che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione e un avvocato d’affari esperto di paradisi fiscali. Insieme, scopriranno che i soldi non danno la felicità… o forse sì?


Sarah & Saleem

Sarah e Saleem

Al cinema dal 24 aprile
Regia di Muayad Alayan con Silvane Kretchner e Adeeb Safadi

Sarah & Saleem racconta la storia extraconiugale tra Sarah (Silvane Kretchner) proprietaria di un caffè ebraico e Saleem (Adeeb Safadi) fattorino arabo. La passione segreta tra i due avrà delle conseguenze ben più importanti della crisi dei loro matrimoni, in una Gerusalemme in cui anche una storia privata tra due persone scatena conseguenze politiche e sociali di portata inimmaginabile.


Un’altra vita – Mug

Un'altra vita

Al cinema dal 24 aprile
Regia di Malgorzata Szumowska con Mateusz Kosciukiewicz e Agnieszka Podsiadlik

Un’altra vita – Mug racconta la storia di Jacek (Mateusz Kościukiewicz), che ama l’heavy metal, la sua fidanzata e il suo cane. La sua famiglia e i parrocchiani del suo paesino lo trovano un tipo bizzarro e divertente. Jacek lavora presso il cantiere edile di quella che dovrebbe diventare la statua di Cristo più alta del mondo. Dopo che un grave incidente lo sfigura completamente, tutti gli occhi vengono puntati su di lui mentre si sottopone al primo trapianto facciale del Paese.

Tutte le uscite della settimana su Netflix

Da venerdì 19 aprile:

  • Rilakkuma and Kaoru
  • Someone Great

Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend