BiMovie | I film in arrivo al cinema e su Netflix


Bimovie copertina

Hai voglia di guardare un film ma non hai ancora deciso quale? Ecco tutte le pellicole al cinema fino al prossimo 15 maggio. Se invece proprio non hai voglia di uscire di casa, puoi goderti i nuovi arrivi su Netflix comodamente dal tuo divano!

Che fare quando il mondo è in fiamme?

Cosa Fare Quando il Mondo è in Fiamme

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Roberto Minervini

Una riflessione sul concetto di razza in America: Judy cerca di mantenere a galla la propria famiglia allargata, mentre gestisce un bar minacciato dalla gentrificazione. Ronaldo e Titus, due giovanissimi fratelli, crescono in un quartiere afflitto dalla violenza, mentre il padre è in prigione. Kevin, Big Chief della tradizione indiana del Mardi Gras, lotta per mantenere vivo il patrimonio culturale della sua gente attraverso i rituali del canto e del cucito. Infine, il gruppo rivoluzionario delle Black Panthers indaga sul linciaggio di due ragazzi nel Mississippi, mentre organizza una protesta contro la brutalità della polizia.


I figli del Fiume Giallo

i figli del fiume giallo

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Zhangke Jia con Zhao Tao, Liao Fan, Yi Nan Diao

La storia di Qiao (Zaho Tao), una ballerina innamorata di un gangster, Bin (Liao Fan), che trovandosi coinvolta in un combattimento tra bande locali, per difenderlo spara un colpo di pistola. Per questo finirà cinque anni in carcere. Dopo il suo rilascio Qiao cercherà Bin per riprendere la sua vita con lui ma non tutto è rimasto come prima.


Il grande spirito

Il grande spirito

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Sergio Rubini con Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Bianca Guaccero

Ambientato in un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall’aria malmessa, Tonino (Sergio Rubini) approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. Il suo è un gesto di riscatto nei confronti di chi non ha più rispetto del suo lungo e onorato curriculum delinquenziale, macchiato da un fatale errore, che gli è valso l’ignominioso appellativo di Barboncino. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l’alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c’è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo (Rocco Papaleo) dall’aspetto eccentrico: porta una piuma d’uccello dietro l’orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l’arrivo dell’Uomo del destino! Tonino si trova sotto assedio, nell’impossibilità di organizzare una fuga con l’ex-compagna Milena (Bianca Guaccero); non gli rimane che un’unica disperata alternativa: allearsi con quello squilibrato che si comporta come un pellerossa e che, proprio perché guarda il mondo da un’altra prospettiva, potrà forse fornirgli la chiave per uscire dal vicolo cieco in cui è finito.


La città che cura

La città che cura

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Erika Rossi

Una periferia come tante, in cui la solitudine e le difficoltà rendono la vita più difficile, Plinio, un anziano pianista ipocondriaco, non vuole più uscire di casa, Roberto affronta la fatica di vivere dopo un grave ictus, Maurizio paga lo scotto di una vita di eccessi. Grazie al progetto di salute pubblica presente nel quartiere per Plinio, Roberto e Maurizio si aprono nuove opportunità, nuovi scenari di vita in cui mettersi nuovamente in gioco, perchè “curare” significa creare relazioni, conoscere le persone e i loro bisogni, stare insieme e condividere i problemi di ogni giorno.


Pet Sematary

Pet Sematary

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Dennis Widmyer con Jason Clarke e John Lithgow

Basato sul romanzo horror di Stephen King “Cimitero vivente”, Pet Sematary segue le vicende del Dr. Louis Creed (Jason Clarke), il quale, dopo aver traslocato insieme alla moglie Rachel (Amy Seimetz) e i loro due figli da Boston in una località rutrale del Maine, scopre un misterioso cimitero vicino alla sua nuova casa. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall (John Lithgow), scatenando una pericolosa reazione a catena dalle terribili conseguenze.


Pokémon Detective Pikachu

Detective Pikachu

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Rob Letterman con Ryan Reynolds, Ken Watanabe, Rita Ora e Justice Smith

Il giovane Tim (Justice Smith) è costretto a scoprire cosa sia successo quando suo padre, il geniale detective privato Harry Goodman, scompare misteriosamente.
Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu (voce originale di Ryan Reynolds): un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.


Red Joan

Red Joan

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Trevor Nunn con Judi Dench e Sophie Cookson

La vera storia di Joan Stanley (Judi Dench), una casalinga anziana che conduce una vita tranquilla e umile che, nei primi anni del Terzo Millennio, viene improvvisamente arrestata con l’accusa di essere stata una spia al servizio del comunismo negli anni del college, tra la fine degli anni Trenta e l’inizio dei Quaranta. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell’“Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938. Joan, studentessa di fisica, si innamora dell’affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace? Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli.


Solo cose belle

Solo cose belle

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Kristian Gianfreda con Idamaria Recati e Luigi Navarra

Benedetta (Idamaria Recati), una sedicenne di un paesino dell’entroterra romagnolo, fa la conoscenza di alcune persone appartenenti a una casa famiglia, giunte da poco nella zona. Il mondo dell’adolescente, figlia del sindaco del paese, è molto diverso da loro. Queste persone vengono da un passato duro e difficile: alcuni sono affetti da gravi disabilità, altri sono ex prostitute o ex detenuti. Tra questi Benedetta si lega in particolare a Kevin (Luigi Navarra), un suo coetaneo che, nonostante la giovane età, è stato già in prigione. La ragazza, però, va oltre quello che la gente solitamente vede in Kevin e si innamora perdutamente di lui. Attraverso questa romantica storia d’amore viene mostrata la realtà di queste persona escluse dalla società a causa di un loro errore, che non viene perdonato, o per scelta di altri. Questo microcosmo, quale è la casa famiglia, viene a incontrarsi e scontrarsi con la quiete del paesino, che li classifica “sbagliati” o “cattivi” senza fare lo sforzo di conoscerli davvero.


Ted Bundy – Fascino Criminale

Ted Bundy Fascino Criminale

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Joe Berlinger con Zac Efron, Hailey Joel Osment, John Malkovic, Jim Parsons e Lily Collins

Il film diretto da Joe Berlinger, segue la storia di Ted Bundy (Zac Efron) serial killer statunitense attivo negli anni Settanta. Il film racconta l’arresto di Ted e i vari processi che ne sono seguiti dal punto di vista della sua fidanzata Liz (Lily Collins).
Ted è un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz è una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita?


Tutti pazzi a Tel Aviv

Tutti pazzi a Tel Aviv

Al cinema dal 09 maggio
Regia di Sameh Zoabi con Kais Nashife Lubna Azabal

il film diretto da Sameh Zoabi, vede come protagonista Salam, un irresistibile Kais Nashif, che lavora per una famosa soap opera palestinese ed è costretto a superare ogni giorno un posto di blocco israeliano. I suoi guai iniziano quando il comandante Assi, per impressionare la moglie, fan accanita della soap, pretende di interferire nella sceneggiatura. Ma i produttori sono in disaccordo sul finale e a Salam servirà un colpo di genio per risolvere i suoi problemi.


L’alfabeto di Peter Greenaway

L'alfabeto di Peter Greenaway

Al cinema dal 12 maggio
Regia di Saskia Boddeke con Peter Greenaway e Pip Greenaway

Saskia Boddeke dirige un documentario sul marito, l’eclettico pittore e filmmaker Peter Greenaway. Un ritratto intimo che scava in quella che è una delle menti più multiformi e interessanti del cinema e dell’arte contemporanea. Il film ripercorre la creatività di Greenaway tramite una conversazione avuta dal cineasta con la figlia Pip, con la quale formula un ironico alfabeto che metta in luce i punti salienti della sua vita e della sua poetica. In questo gioco tra padre e figlia ne esce fuori il profilo del regista, grazie anche alle domande di Pip, che permettono alla moglie di trarne una descrizione unica nel suo genere: quella di un Greenaway visionario, ma anche di un uomo che lotta contro il tempo. Il documentario, tracciando i contorni della sua figura con uno sguardo più familiare, ci mostra quanto sia veritiero il suo motto: “Art is life and life is art”


5 cm al secondo

5 cm al secondo

Al cinema dal 13 maggio
Regia di Makoto Shinkai

Il film diretto e prodotto da Makoto Shinkai, è mediometraggio composto da tre parti, Ōkashō (Racconto sui fiori di ciliegio), Cosmonaut e Byōsoku 5 Centimeter. Protagonisti sono Takaki e Akari, due studenti delle scuole elementari uniti da una comune passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio epistolare. Così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare per l’ultima volta la sua amica, durante una sera d’inverno…

Tutte le uscite della settimana su Netflix

Da giovedì 9 maggio:

  • E.T – L’extra-terrestre

Da venerdì 10 maggio:

  • Wine Country
  • The Society

Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend