Carroponte inaugura la stagione estiva 2019


Carroponte

Il parco archeologico industriale ex-Breda, meglio conosciuto come Carroponte, a Sesto San Giovanni ci offre dagli anni duemila fra i più disparati eventi e concerti e almeno una volta nella vita tutti finiamo per andarci. Col tempo si è trasformato in un punto di raccolta non solo di divertimento ma anche culturale.

Quest’anno e fino al 2020 la gestione del luogo e la responsabilità di tenerci impegnati se l’è aggiudicata l’agenzia Hub Music Factory la quale opera con successo in ambito musicale e non solo dal 2008, organizzando tournée e producendo eventi in tutto il territorio italiano. Siamo in buone mani in quanto l’agenzia conosce il grande potenziale di quest’area avendo già avuto occasione sin dal 2010 di organizzare presso lo spazio di Via Granelli 1 grandi concerti internazionali con protagonisti come NOFX, The Offspring, The Hives e molti altri.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Tiziana Seregni, amministratrice dell’agenzia insieme ad Alessandro Fabbro, in prospettiva degli eventi inaugurali della stagione estiva 2019.

Aprirete la stagione il primo giugno con un Opening Party in funzione di farci scoprire le novità e tentarci il più possibile con le nuove trasformazioni. Cosa prevede l’evento?

Questo evento a ingresso gratuito punta a far conoscere la location e il Carroponte. Il party inizia con l’Aperitivo al Chiringuito dalle 18.00 per rendere l’atmosfera accogliente e trasformare il Carroponte in un luogo non solo di ritrovo per eventi importanti, ma anche per ritrovarsi a bere qualcosa insieme. Da questa serata fino alla metà di settembre sarà presente anche Street Food Park Village caratterizzato da cibo di strada come American Bbq, pizzeria e giapponese. La serata prosegue con il dj set Linoleum conosciuto durante alcuni eventi in vari locali milanesi, questo perché nel nostro progetto vorremmo far vedere quello che sarà Carroponte.

Per non lasciarci in balia della malinconia domenicale, anche il 2 Giugno è previsto un grande evento: l’Holi, il festival dei colori. Cosa rappresenta?

Anche questo evento è ad ingresso gratuito. Inizierà alle 16.00. Holi, a onor del vero, era già presente negli anni passati al Carroponte e ha sempre riscosso un grande successo, ha un pubblico molto trasversale che va dai ragazzini molto giovani con famiglie alle prime ore del pomeriggio per poi arrivare ad un pubblico più adulto verso la serata. Abbiamo voluto mantenere questo evento in quanto piace molto ed ha conquistato negli anni dai grandi a piccini, giovani e famiglie. Ha una formula di intrattenimento molto bella perché trasmette attraverso i colori la gioia e la felicità di stare insieme tra queste profumate nuvole di colore. Tutto questo accompagnato da uno sfondo musicale, da dj e vocalist che si alterneranno sul palco. Stiamo cercando di organizzare al meglio tutta la stagione, in questo caso sensibilizziamo al rispetto dell’ambiente utilizzando colori ecofriendly che si potranno acquistare agli stand presenti all’interno dell’area.

Com’è nata l’idea per l’evento Pastorizia Never Dies del 07 Giugno?

L’idea è nata molto casualmente. Stiamo stati contatti dai gestori di questo evento che è già stato presentato in alcuni festival e locali l’anno scorso. Volevano portarlo anche a Milano e gli abbiamo aperto le porte. Ovviamente ci sarà una band che accompagnerà la serata: gli Iron Mais. Ci sembravano molto in tema con il loro Bluegrass (genere di musica branca del country, ndr) e poi li abbiamo visti tutti a XFactor, quindi molto conosciuti. Abbiamo deciso di aggiungere un live per rendere l’evento più completo.

Tiziana Seregni continua ricordando anche la festa delle scuole più grande d’Italia il giorno dopo, 08 giugno, con Apocalypse e Special Guest Andrea D’amante. Continua concludendo “Anche questo evento molto atteso in quanto ci sarà uno schiuma party. Inizierà alle 14.00 e terminerà a mezzanotte, sarà una giornata molto intensa con molte sorprese e tanti ospiti”.

Cosa cambierà quest’anno, rispetto alle edizioni passate? E cosa prevedete per il futuro?

Abbiamo in previsione tantissimi concerti come: Ska-p, Luchè, Enrico Nigiotti, Gemitaiz, Asap-rocky che è un evento di interesse a livello internazionale ed è gia sold out. Poi ancora molti altri fino a settembre con Loredana Bertè ed Emis Killa e anche l’evento Hip Hop Real Talk Live. Ce n’è per tutti i gusti e anche molti ad ingresso gratuito come il Mercatino Pop Corn Garage Markert, una domenica al mese, la Fiesta gipsy e il format Febbre a 90. Invitiamo tutti quanti a venirci a trovare e sarà il pubblico a decidere se il calendario piace o meno, ma al momento stiamo ricevendo molti consensi e richieste. Il Carroponte per noi è un luogo dove ritrovarsi, parlare e conoscere gente e speriamo di raggiungere l’obiettivo in questi mesi.

Un’estate dove sarà impossibile annoiarsi, per rimanere sul pezzo seguite il calendario del Carroponte.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend