Gazzelle colpisce ancora con Sopra


Gazzelle

E in fondo sotto sotto sotto sto bene
Sotto sotto sotto sto bene
E in fondo sotto sotto sotto stai bene
Sotto sotto sotto stai bene
Pure te

Il giovane Flavio Pardini, la vera identità dell’autore nascosta dietro al nome d’arte, presenta questo nuovo singolo dal titolo Sopra, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, che anticipa il suo secondo disco per Maciste dischi.
Il cantautore romano ha accompagnato Lorenzo Fragola in Super Martina e, precedentemente, si è fatto strada nel panorama musicale indiepop con il suo disco d’esordio Superbattito. Ha appena superato 1 milione di ascolti anche Tutta la vita, una ballad sincera e intima, nella quale racconta il vuoto lasciato dalla solitudine, facendosi portavoce di questo sentimento comune e quotidiano, e mostra un soffio profondo di speranza, con l’idea che tutti possano stare bene anche se soli.

Questo sentimento permane anche in questo nuovo singolo. Il testo è di impatto, memorizzabile e canticchiabile facilmente da tutti. Questo sound pop, che si unisce a ritmi vivaci, risulta in linea con alcuni brani del precedente album, quali Meglio Così o Martelli, due tra i cinque brani più popolari dell’artista.

 

Come molti altri colleghi del panorama della musica indie italiano, anche Gazzelle risulta molto abile nel nascondere dietro le sonorità synth, semplici versi, che parlano di storie d’amore senza lieto fine, canzoni amare e schiette, che fanno breccia nel cuore del pubblico e nelle delusioni amorose di ognuno. Il protagonista vaga per le strade, elenca tutto ciò che la ragazza avrebbe potuto fare con le mani, tratti di quotidianità ai quali era abituato, piuttosto che salutarlo e abbandonarlo per un’altra persona. Ma infondo sotto sotto sotto sta bene, perché forse spera che, si ritroveranno ancora, riprendendo alcune parole del pezzo.

Il video che accompagna Sopra, diretto da Bendo, è ambientato di notte, all’interno di un parcheggio illuminato dalle luci di un lampione e dai neon di un food truck parcheggiato, simili a quelle presenti nel video che il cantante ha pubblicato per annunciare l’uscita del singolo. Il ritmo del brano risulta perfetto nell’accompagnare la danza tra i due ragazzi protagonisti, che si affrontano, si scontrano e si provocano, guardandosi negli occhi. C’è una tensione iniziale nel ritrovarsi ancora, che viene poi smontata dalla loro sintonia, dal forte senso di appartenenza presente, magari derivante dalla relazione precedente.

GazzelleIl malinconico e romantico cantautore sta raccogliendo grandi soddisfazioni all’esordio della sua carriera. Dopo la presenza in una puntata ad X-Factor come giudice, Gazzelle si esibirà nei due palchi più importanti d’Italia: venerdì 1 marzo 2019 al Mediolanum Forum di Milano e domenica 3 marzo 2019 al PalaLottomatica di Roma.

Di seguito alcuni link utili:


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
5
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend