Il Cinema a vapore: un’esperienza stravagante a Milano


Che cosa può essere a vapore? La cottura, i battelli o i treni? Si, anche, ma se per la prima volta fosse il cinema ad essere a vapore? Sui Navigli di Milano questa strana combinazione è realtà attraverso un’iniziativa originale ed accattivante.

Tutte le sere, sino al 31 dicembre 2018, torna il Cinema Bianchi sul Battello: uno degli appuntamenti cinematografici più amati dello scorso autunno-inverno che consente agli spettatori di vivere un’esperienza cinematografica fuori dal comune, a bordo di un battello in navigazione in uno degli scorci più suggestivi della città. L’edizione di quest’anno ideata da MilanoCard vede l’alternarsi di film d’autore di Medusa Film a grandi classici della storia del cinema anche grazie alla collaborazione di Fondazione Cineteca Italiana.

Ma non dimentichiamoci però che siamo a Milano! Gli organizzatori mostrano sensibilità su questo tema attraverso un focus dedicato alla città di Milano per rivivere insieme le emozioni di alcuni dei più bei film di ambientazione meneghina. È in questo scenario che si è deciso di proporre una selezione in omaggio alla coppia principe della commedia milanese: Renato Pozzetto e Adriano Celentano.

Cinema Bianchini

L’iniziativa cerca di accontentare i gusti di tutti, spaziando fra numerosi generi quali commedia, dramma, bibliografia, documentario e proponendo titoli fra cui La dolce vita, Midnight in Paris, Miracolo a Milano, La leggenda del pianista sull’oceano e La grande bellezza fra gli altri. Per seguire il calendario dell’iniziativa si rimanda al sito del Cinema Bianchini in cui si potranno acquistare i biglietti ed ottenere tutte le informazioni riguardo l’attività.

E se state pensando di portare con voi una bella coperta di flanella, un po’ come da tradizione per il vecchio amico di Charlie Brown, lasciatela pure sul vostro divano: il battello è riscaldato, vi attenderanno comode sedute con cuscini, dolci biscotti e fumanti tisane che faranno della proiezione cinematografica una calorosa ed intima esperienza.

Sicuri di presentare una delle più preziose esperienze offerte della città di Milano, di seguito alcune info utili per partecipare all’iniziativa:

CINEMA BIANCHINI NAVIGANDO SUI NAVIGLI –  INFO PRATICHE
Imbarco in via Ascanio Sforza 41 (di fronte al Movida Ristorante)
Biglietto (navigazione in battello + film) 14 Euro
Prenotazioni 
Per info scrivere a cinema@milanocard.it


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
3
Love
fun fun
2
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend