Irama: finale sold out per il Plume Tour


Irama
Fonte: http://www.vivoconcerti.com/foto-concerti-dettagli/irama-giovanipersempre-tour-magazzini-generali-milano-684936

Sabato 15 e domenica 16 dicembre Irama ha concluso la prima parte del suo Plume Tour con un doppio concerto sold out ai Magazzini Generali di Milano, duettando insieme al suo pubblico dall’inizio della prima canzone, Tornerai da me, fino alla fine dell’ultima, Non mollo mai.

Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fantideriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che appartiene e che identifica al meglio l’indole del giovane cantautore che nelle sue canzoni desidera unire la sua passione per i grandi cantautori italiani e la ricerca di sonorità e arrangiamenti sempre nuovi.

Durante il concerto Irama ha alternato canzoni estratte dall’EP Plume, pubblicato dopo la vittoria della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, a brani contenuti nell’ultimo album, Giovani. In scaletta anche alcune canzoni dell’album Irama tra cui Cosa resterà, con cui Filippo ha partecipato nel 2016 al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

Irama

Non sono mancati i momenti di riflessione sui suoi primi anni di carriera, il racconto di come alcuni brani hanno visto la luce e della storia che racchiudono. “Bella e rovinata – ha spiegato Irama al pubblico prima che iniziasse la musica- racconta la storia di due persone vuote che insieme riescono finalmente a riempirsi”. 

Come ultimi due brani del concerto Irama ha, invece, scelto di cantare Nera e Non mollo mai, due brani energici e ritmati con cui far ballare tutto il pubblico presente.

Irama

Ad aprire il concerto Irama ha voluto il cantautore Epicoco che ha scaldato il pubblico eseguendo i brani Ti porterò via, Forse no e il nuovo singolo Ricordami chi sono.

Il 28 febbraio Irama tornerà in tour partendo da Venaria Reale per concludere poi il 5 aprile al Forum di Assago a Milano. In attesa dei nuovi concerti vi lasciamo la playlist che contiene tutte le canzoni eseguite da Irama ai Magazzini Generali, buon ascolto!


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *