Jovanotti, la festa di fine tour


Jovanotti-live2018

Dopo 67 date si chiude ad Assago il tour di Jovanotti, con oltre 600 mila presenze e un riscontro assolutamente positivo da parte di critica e pubblico. A febbraio si sono svolte 11 date al forum e a queste se ne aggiungono due di chiusura, il 3 e 4 luglio.

Il live, come sempre, è coloratissimo ed energico, un’esplosione di vita che fa ballare tutti, anche quelli che non conoscono il cantante romano. La sua vitalità si esprime sul palco in salti, corse, strette di mano e frequenti cambi d’abito, un vero e proprio spettacolo di intrattenimento che va oltre la musica, in grado di far colpo anche su chi non sia particolarmente appassionato della sua musica.

La grande festa si apre con un divertente cortometraggio animato nel quale Jovanotti interpreta un moderno Don Chisciotte che deve combattere contro il male. Non appena questo finisce il Jova salta sul palco con il resto della band ed inizia Ti porto via con me, tra le urla della gente e le mani alzate del pubblico. Subito dopo è il momento de Le Canzoni, tratto dal nuovo album, e Penso Positivo, un evergreen che provoca il pubblico, proiettando immagini di telegiornali e violenza mentre si cerca di convincere a pensare positivo, sempre e comunque.

In Italia è, come intuibile dal titolo, un brano squisitamente patriottico, un omaggio a chi ama la propria terra e che, sul finale, integra il brano Cara Italia, dell’amico e collega Ghali. Oh Vita, primo singolo estratto dal suo ultimo lavoro in studio, strizza invece l’occhio a tutti coloro che masticano il rap, aggiungendo in coda al brano una piccola parte in freestyle scritta su misura per la data milanese.

Durante lo show non mancano momenti di dolcezza e romanticismo grazie a brani come Gli immortali, Mi fido di te, Sbagliato, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang e Ti sposerò. Quest’ultimo si chiude spesso con una proposta di matrimonio tra due innamorati e i successivi auguri di Jovanotti per la coppia, momenti di forti emozioni che coinvolgono tutto il Forum come se fosse una grande famiglia.

Fame cambia il ritmo, si passa ad un’elettronica primitiva e durante questo brano il palco si solleva, ruota e funge da pedana per raggiungere la console. Qua Lorenzo diventa dj e ripropone alcune vecchie glorie come Non m’annoio, Una Tribù che balla e Tanto Tanto Tanto.

Con L’ombelico del Mondo Lorenzo conquista definitivamente il Forum, un tripudio di colori e luci, di gonfiabili danzanti e coriandoli che ondeggiano a tempo di musica. Tutti saltano e battono le mani per tenere il ritmo del ragazzo fortunato più amato d’Italia.

Questi sono solo alcuni dei migliori momenti del live nonostante ogni canzone meriterebbe di essere discussa. La scaletta completa prevede grandi classici del repertorio come Tensione Evolutiva, L’estate addosso, Baciami ancora e tante altre, in grado di soddisfare le esigenze di ogni fan.

jovanotti-lorenzo-live-2018


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
6
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend