Le BLACKPINK sono tornate!


Le Blackpink sono tornate con il loro nuovo singolo Kill This Love e nel giro di 24 ore hanno realizzato tre nuovi record. Il 5 aprile a mezzanotte il gruppo coreano ha pubblicato il videoclip del brano grazie al quale hanno scalzato Thank you, next di Ariana Grande dalle classifiche come video con più views in un giorno. Kill This Love è anche il video k-pop ad aver raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni in minor tempo.

Il videoclip funziona alla grande, mescolando girl power, armi, divinità greche e incidenti automobilistici, il tutto accompagnato da una musica che unisce melodie tipiche del K-pop e rap. Il tutto è particolarmente efficace nel comunicare il bisogno di uccidere quell’amore troppo pericoloso per gli innamorati protagonisti della canzone. 

Il singolo è schizzato in cima a tutte le classifiche musicali e conferma l’ascesa del genere a livello mondiale. Le Blackpink si sono anche esibite al Coachella accanto ad headliner come Childish Gambino, Tame Impala e la sconfitta Ariana Grande che, dopo l’annuncio di Youtube, ha subito twittato di volerle incontrare.

Sfortunatamente per loro, un nemico è apparso all’orizzonte. Il 7 Aprile i BTS, altro popolare gruppo K-pop, ha annunciato l’uscita del singolo Boy With Luv per il 12 aprile a mezzanotte. I BTS sono il gruppo con il fandom più accanito di sempre e detengono il terzo posto dei video con più views in un giorno con IDOL, record ottenuto quando il K-pop non era ancora così consolidato nella cultura di massa.

Grazie a Boy With Luv, che li vede duettare con la cantante americana Halsey, i BTS sono riusciti a strappare il record alle colleghe Blackpink, collezionando ben 74.6 milioni di visualizzazioni in 24 ore.

Riusciranno le Blackpink a riprendersi il record? Non ci resta che attendere la pubblicazioni di nuovi brani per scoprirlo, intanto vi lasciamo di seguito una playlist per conoscerle meglio.

Articolo a cura di Alessandro Asperti


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *