Le Deva, la nostra intervista a Greta


Oggi per Radio Bicocca ho chiamato Greta de Le Deva, impegnata proprio mentre la chiamavo in sala registrazione. Mi dedica un po’ del suo tempo e sono felice di condividere con voi cosa mi ha raccontato.

Le Deva sono un gruppo, composto dalle voci di Greta, Verdiana, Roberta Pompa e Laura Bono, unite da una passione comune: la musica, senza la quale non potrebbero vivere. A tal riguardo Greta ci ha parlato di come ci si sente a lavorare in gruppo e in particolare un gruppo di sole donne. Ci spiega che esse sono nate come gruppo, inizialmente con Simonetta Spiri, ma senza avere un nome. Adesso con l’ingresso di Laura Bono hanno deciso di chiamarsi Le Deva, un nome che richiama le forze della natura, acqua, fuoco, terra e aria ognuno di essi rappresentato dalle ragazze nel videoclip di Un’altra idea, della regia di Marco Russo. Cosi come l’acqua, il fuoco, la terra e l’aria sono forze separate, diverse e complementari Le Deva, diverse nella loro storia artistica e nel loro caratteri si sostengono a vicenda. Greta ci racconta che chiaramente i confronti e i dibattiti ci sono, ed è inevitabile, ma con tanta positività ci spiega  che il bello della musica è proprio quello di unire le persone abbattere qualsiasi barriera  e confine. Se si è uniti con la passione per la musica tutto è possibile, in quanto l’unione fa la forza e Le Deva sono donne forti, piene di grinta e con tanta voglia di conquistare i nostri cuori con la loro musica.

Con il successo de L’Amore Merita, che come ricorda Greta è stato certificato disco d’oro dalla FIMI, avevano cantano del tema dell’Omofobia, mentre ne L’origine avevano affrontato un altro tema sociale importante, quello della violenza sulle donne. Adesso lanciano Un’altra idea, un brano scritto e composta da Antonio Maggio, Zibba, Marco Rettani e da Verdiana, che racconta di un amore in difficoltà, che cerca un’altra idea poiché si hanno difficoltà a sentirsi infatti:

… mentre tu mi guardi / io non ti vedo / proverei a parlarti / ma poi tanto tu non sentiresti me / e quando il rischio è di toccarci / non ci basta / non ci resta / che continuare a fingere / che siamo bravi a fingere di noi…

 

 

Esso verrà inserito nell”album 4, la cui uscita è prevista a giugno e nel quale si parlerà di diversi argomenti, dell’amore e altre tematiche importanti e, come ci spiega Greta, in particolare parlerà di unione, che sia essa riferita all’amicizia, all’amore o ad altri campi della società odierna. Nell’album verranno inserite le versioni di L’amore merita e de L’origine interpretate da Laura Bono. L’album è realizzato sotto la consulenza artistica di Zibba, considerato dalle ragazze maestro di scrittura e che Greta ci racconta essere davvero entusiasta e orgogliosa di averlo accanto in questo loro percorso musicale. Egli è un’artista di una sensibilità rara ed è stato in grado di cogliere il meglio di ognuna esse, accompagnate da una squadra che ha permesso Greta, Verdiana, Roberta e Laura di trovarsi totalmente a loro agio.

A questo punto ringrazio Greta per i minuti dedicatami e la lascio ai suoi impegni in studio di registrazione. Le mando un in bocca al lupo per l’uscita del disco prevista a giugno e per il tour che le vedrà in giro per l’Italia quest’estate.

 

Ringraziamo Greta de Le Deva per Radio Bicocca!

 

Per restare sempre aggiornato sulle novità musicali del momento ascolta Music & Coffee, ogni Lunedì dalle 17.00 alle 18.00, solo su Radio Bicocca!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend