Mac DeMarco: in Italia per un concerto al Circolo Magnolia

Mac DeMarco torna in Italia per presentare il nuovo album Here Comes The Cowboy


Mac DeMarco

Un evento tanto atteso e un concerto importante all’interno della programmazione estiva del Circolo Magnolia: Mac DeMarco, il celebre cantautore lo-fi canadese, torna in Italia l’8 luglio, a distanza di due anni da i suoi concerti nel nostro paese, per promuovere il suo ultimo disco Here Comes The Cowboy.

Questa serata si inserisce perfettamente all’interno del calendario degli eventi della stagione, dove il locale di Milano, che sta diventando sempre di più un punto di riferimento per gli amanti della musica, propone un’ampia scelta di artisti di diverso genere: dal nostro Mac DeMarco, ai Vampire Weekend (9 luglio) da Ex:Re (21 luglio) ai White Lies (29 luglio). Questi sono solo alcuni nomi che si alternanno sul palco del Circolo, assieme a serate a tema o a live di artisti emergenti italiani.

Mac DeMarco ha pubblicato il suo quarto disco per la prima volta sotto l’etichetta da lui fondata Mac’s Record Label, dopo dieci lunghi anni di lavoro e sperimentazione rispetto suo primo EP Makeout Videotape.
Here comes the cowboy è un album dove il cantante si mostra e dove racconta le sue debolezze e paure, l’insofferenza nei confronti del mondo, circondato dalle responsabilità che inevitabilmente arrivano al raggiungimento dei trent’anni.
Il disco presenta in copertina una faccina sorridente, ma è intriso di nostalgia e malinconia dalla prima all’ultima traccia. Quest’immagine potrebbe rappresentare il suo atteggiamento sereno nel profondo del cuore, ma, allo stesso modo, di una persona che ne ha viste tante, ma non può fare a meno di alzare le spalle e lasciar scorrere le cose, come scorre il tempo.

Chi sono questi cowboy in arrivo? Sono personaggi sgangherati, protagonisti di un mondo rurale ai margini delle autostrade statali statunitensi, gente sdentata, cani randagi zoppi, lune piene gigantesche.

Penso che la mia carriera non rispecchi proprio alla perfezione la persona che sono oggi. In questi anni ho notato che non sono stato io a ‘scolpire’ la mia reputazione, l’idea di ciò che sono in quanto individuo. È la gente definisce che cos’è la mia musica, definisce me in quanto persona, e una volta che questa immagine si è formata del tutto è difficile modificarla“, racconta Mac nell’unica intervista italiana per Vice. Questo è quello che intende quando dice “Non puoi tornare a essere nessuno” nel brano Nobody“.

Le sonorità alle quali Mac DeMarco ci ha abituati da tempo, rieccheggiano anche nel gruppo di apertura che sarà presente al suo concerto. I Canarie,
duo formato da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican), presentano il loro disco d’esordio Tristi tropici: melodie ricercate e sonorità pop-indie sono accompagnate da un cantautorato nazionale, mentre ci trasportano in un viaggio sonoro emotivamente coinvolgente.



Questo concerto, come tanti altri al Circolo Magnolia, non potete assolutamente lasciarvelo scappare!

Non c’è nulla di meglio di venire a conoscenza di nuova musica, di approfondirla durante una esibizione live e di lasciarsi trasportare emotivamente da uno dei precursori del cosiddetto indie-rock e pop psichedelico internazionale.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend