Mamma Mia! Ci Risiamo al cinema dal 6 settembre


Mamma Mia Ci Risiamo

Mamma Mia! Ci Risiamo arriva al cinema il prossimo 6 settembre, a distanza di dieci anni dal musical che aveva portato le canzoni degli ABBA sul grande schermo. Un salto indietro nel tempo fino al 1979, quando una giovane neolaureata Donna Sheridan, interpretata nel primo film da Meryl Streep ed ora da Lily James, lascia l’università sulle note di When I Kissed The Teacher, per partire alla volta di un’avventura che la porterà fino alle coste della magica isola greca di Kalokairi. Lo spirito ribelle di Donna la porta prima a Parigi, dove incontra Harry, e poi ancora in Grecia dove, accompagnata dall’avvenente Bill (Josh Dylan), trova la fattoria che diventerà poi, molti anni dopo, il suo albergo. Sarà una tempesta a spingerla tra le braccia di Sam (Jeremy Irvine), il terzo uomo della sua vita, la sua terza delusione amorosa. L’unica costante nella sua esistenza sono le sue amiche, Rosie (Alexa Davies) e Tanya (Jessica Keenan Wynn), le Dynamo, con le quali condivide la sua più grande passione: la musica.

 

 

Un anno dopo la scomparsa della madre, Sophie Sheridan si appresta a riaprire l’albergo che le due gestivano sull’isola di Kalokairi, ma i suoi presunti padri Bill (Stellan Skarsgård) e Harry (Colin Firth) non riusciranno ad essere presenti alla cerimonia, mentre la relazione con il suo ragazzo va a rotoli. Al suo fianco solo Sam (Pierce Brosnan), che è stato per lei un’importante figura paterna, e Fernando (Andy Garcia), il gestore dell’hotel.

La narrazione si alterna tra il passato di Donna ed il presente di Sophie, con le gioie e le sofferenze dell’amore, le delusioni e le incertezze, per culminare poi in un finale di speranza per il futuro.

Mamma Mia! Ci Risiamo è stato presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival 2018, dove la nostra redazione ha incontrato Jeremy Irvine, che interpreta il giovane Sam nel passato di Donna. L’attore ha raccontato di essere stato scelto per il ruolo in presenza di Benny Andersson, membro fondatore degli ABBA: “abbiamo provato al piano alcuni brani, tra i quali una versione di Andante, Andante che poi è stata esclusa dal film per questioni narrative, ed in poco tempo abbiamo registrato le canzoni che ascolterete nel film” ha raccontato l’attore.

Il cast stellare vede, a fianco di Meryl Streep (Donna Sheridan), Amanda Seyfried (Sophie Sheridan), Julie Walters (Rosie Mulligan) e Christine Baranski (Tanya Chesham-Leigh), già presenti in Mamma Mia!, anche Cher, in veste di attrice per un ruolo del tutto eccezionale. Per l’occasione la cantante ha reinterpretato un grande classico della band svedese, Fernando, in duetto con Andy Garcia.

 


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *