Marco Mengoni: il Re Matto riconquista le classifiche


Marco Mengoni è tornato ufficialmente con due nuovi singoli il 19 ottobre e le sorprese per i fan sono appena cominciate.

Voglio e Buona vita sono i brani proposti ed anticipati dai diversi indizi nelle scorse settimane, a partire dall’iniziativa Mengoni meets Musement e dal contest Crea la tua playlist che davano l’opportunità di incontrare Marco, ascoltare in anteprima le canzoni del nuovo album e vivere un’esperienza unica.

Ma c’è di più, Marco, ed il suo staff ovviamente, hanno sempre amato usare la tecnologia per creare stupore e divertimento fra il proprio pubblico e dal giorno alla notte hanno anche installato un cartellone gigante in piazza Loreto a Milano con la presunta copertina del nuovo album indicando la data di uscita da segnare sul calendario: 30 novembre 2018.

Mancano, però, ancora all’appello il titolo ufficiale dell’album e i video ufficiali delle nuove canzoni.

Parliamo ora dei singoli, che stanno occupando i primi due posti delle classifiche confermando ancora una volta Marco come il Re matto delle charts.

Voglio è la canzone dominante, da ascoltare al mattino appena svegli che con il suo ritmo energetico e ballerino dà la carica giusta per affrontare la giornata con il sorriso o meglio per uscire e conquistare il mondo.

Buona vita è fra le due la canzone più delicata nelle parole, suoni più latini e a tratti arabeggianti. Consigliata da ascoltare a fine giornata per rilassarsi e per fare i conti con il proprio futuro con uno sguardo positivo. Dal trailer del video ufficiale si nota che è stato girato a Palermo.

Inoltre entrambe le canzoni sono state cantante anche in spagnolo, non sono però disponibili in Italia.

          

Ultima sorpresa è stata la pubblicazione delle date del prossimo tour, #Mengonilive2019, che partirà da Torino il 27 aprile e si concluderà a Bologna il 30 maggio.

Per chi ha scaricato l’app di Marco Mengoni è stata predisposta la prevendita a partire da lunedì 22 ottobre, mentre la vendita generale inizierà il 24 ottobre sui siti di Ticketone e LiveNation.

Non resta che attendere nuovi colpi di scena da parte del cantante e del suo team e nel frattempo vi chiediamo, cosa ne pensate di questo ritorno?

31/07/2018

Non è semplice essere un fan di Marco Mengoni, è necessario essere pronti a tutto ma sopratutto saper reggere parecchi mesi di silenzio e sopportare innumerevoli attacchi cardiaci per ogni volta che esce una nuova notizia.

Scherzi a parte, è ormai risaputo che quando il cantante di Ronciglione ed il suo management vogliono annunciare qualcosa di importante lo fanno in grande stile. E così è stato anche questa volta.

L’ultima apparizione pubblica risale ad un festival a Madrid, lo scorso 12 luglio, come ospite per un duetto insieme a Funambulista. Pochi giorni dopo però, Mengoni era tornato ad aggiornare i suoi profili social pubblicando foto di se stesso con descrizioni che facevano pensare a frasi tratte da qualche suo nuovo inedito. Il web era completamente impazzito, noi fan eravamo al settimo cielo perché finalmente Marco stava dando conferma del suo ritorno.

Venerdì 27 luglio altro colpo di scena: tutti i profili social del cantante vengono disattivati, c’è chi ipotizza ad un attacco hacker altri invece intuiscono che si trattava di una strategia di marketing per annunciare qualcosa di veramente importante. Lunedì 30 luglio vengono, infatti, pubblicate due foto ed un video che svelano LA DATA che tutti noi stavamo aspettando: 30-11-18.

View this post on Instagram

30·11·18

A post shared by Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) on

Data che, anziché chiarire le idee, le confonde ancor di più dato che non è stato svelato se indica l’uscita dell’album o del primo inedito; sembrerebbe, però, che indichi più l’uscita del nuovo singolo visto il tipo di contenuto che è stato diffuso.

Altri indizi erano stati lanciati quando l’app Marco Mengoni aveva smesso di funzionare per poi ritornare in uso con contenuti vecchi eliminati, lasciando così spazio a quelli che seguiranno.

Il nuovo album, molto probabilmente, vedrà la collaborazione con il percussionista Ernesto Lopez Cuba, famoso per suonare insieme a Laura Pausini ed attualmente impegnato con il tour mondiale della cantante di Solarolo.

Quindi, in conclusione, il countdown è partito, mancano 4 mesi, esattamente 122 giorni per chi volesse ingannare l’attesa sbarrando le caselle sul calendario, al ritorno di Marco Mengoni che si ipotizza già possa essere un ritorno in grande stile.

Tutti i fans sono davvero impazienti di sentire le novità e i pensieri di Marco e di farci coccolare dalle melodie delicate a cui ci ha abituato in questi anni.

Per rimanere sempre aggiornati, scaricate la sua app ufficiale e seguitelo su Facebook, Instagram e Twitter.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
7
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend