MTV EMA 2018, parola d’ordine: girl power


MTV EMA

Domenica 4 novembre sono andati in scena al Bilbao Exhibition Centre in Spagna gli MTV Europe Music Awards (EMA) 2018, serata dedicata alla premiazione dei cantanti e delle canzoni più popolari in Europa.

MTV EMA

Vincitrici e protagoniste assolute della serata sono state le donne, a partire dalla presentatrice Hailee Steinfeld che durante la serata si è anche esibita con il brano Back to life. La cantante Camila Cabello ha fatto, invece, incetta di premi vincendone quattro sulle sei nomination ricevute tra cui quelli più ambiti: Best Song per Havana e Best Artist. L’Icon Global Award è stato assegnato a Janet Jackson che al momento di ritirare il premio ha voluto farsi portavoce dei diritti delle donne contro ogni forma di discriminazione, il Best Pop a Dua Lipa e il Best Hip Hop a Nicky Minaj.

La serata di premiazione è stata aperta proprio dalla performance di Nicky Minaj che si è esibita da sola sulle note di Good Form e poi si è unita alle Little Mix per portare sul palco il singolo Woman like me a cui la rapper ha collaborato.

MTV EMA

Anche l’Italia ha seguito il trand femminile della serata: è stata infatti Annalisa ad aggiudicarsi il Best Italian Act, sbaragliando così la concorrenza tutta al maschile composta da Calcutta, Liberato, Ghali e Shade. Ambassador d’eccezione per l’Italia sono stati Ermal Meta, in qualità di vincitore del Best Italian Act nel 2017, e Yuri Gordon, youtuber conosciuto per i suoi video sul mondo femminile.

MTV EMA

Tra le performance più spettacolari ed apprezzate quella di Bebe Rexha con I’m a mess. La cantante ha voluto sul palco una vasca da bagno e cento ballerini che hanno ballato con lei accerchiandola e sollevandola sul finale dell’esibizione. Ad entusiasmare il pubblico è stata anche Rosalìa, la cantante-rivelazione spagnola che si è esibita con un medley di De Aqui No Sales e Malamente portando sul palco sonorità ispirate al flamenco.

Per quanto riguarda i record legati agli EMAs Lady Gaga è l’artista femminile più premiata e Taylor Swift dall’edizione 2015 detiene il record di maggior nomination in un’unica serata, nove. Il cantante canadese Justin Bieber è, invece, l’artista più premiato grazie ai nove premi ottenuti negli anni.

Per rivedere tutte le performance della serata e conoscere la lista completa dei vincitori è possibile visitare il canale YouTube di MTV International.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend