Ocean’s 8 – Pronti per il colpo del secolo?


Ocean's 8

Sono passati ormai più di dieci anni da quando la gang guidata da Danny Ocean ha messo a segno una rapina da milioni di dollari. Ora sta nascendo una nuova banda per un colpo ancora più eccitante, ma questa volta è Debbie Ocean, sorella di Danny, a organizzare il piano. Ha solo bisogno di otto donne estremamente abili nel loro campo per portarlo a termine.

Uscita di prigione, dove ha pianificato meticolosamente tutto, Debbie (Sandra Bullock), insieme alla sua complice storica Lou Miller (Cate Blanchett), si dà da fare per reclutare delle professioniste: l’esperta di gioielli Amita (Mindy Kaling), la truffatrice Constance (Awkwafina), la ricettatrice Tammy (Sara Paulson), l’hacker Nine Ball (Rihanna) e la stilista Rose (Helena Bonham Carter). L’obiettivo sono i 150 milioni di dollari in diamanti, che saranno al collo della famosa attrice Daphne Kluger (Anne Hathaway), al centro della scena nell’evento dell’anno: il Costume Instiute Benefit al Metropolitan Museum of Art, chiamato anche Met Gala.

Oceans 8

A differenza dei primi tre film l’azione viene spostata da Las Vegas e questa volta si spazia tra l’eleganza e la stravaganza di New York. I realizzatori hanno avuto una possibilità di accesso senza precedenti al Met dove hanno potuto girare per 10 giorni. Il Met non è un semplice party, ma un gala di raccolta fondi annuale per il Metropolitan Museum che viene organizzato in occasione dell’inaugurazione della sfilata di moda primaverile. L’elaborato set per lo show dal titolo “il globo imperiale e lo scettro: cinque secoli di abiti imperiali”, ha richiesto l’aiuto delle case di moda più importanti e dei loro abiti preziosi. Un altro partner di valore inestimabile è stato Cartier, il quale ha creato una versione appositamente modificata della collana Toussaint, l’obiettivo della rapina, e ha messo a disposizione il suo caveau con tanto di gioielli veri per le scene del film.

Una mescolanza di fattori che creano una magia che può nascere solo dal cinema: uniamo al cast di attrici plurivincitrici di premi una sceneggiatura mozzafiato, aggiungiamo oggetti di scena  di inestimabile bellezza, mescoliamo con un bottino da 150 milioni di dollari e cuociamo il tutto con un’eccellente produzione firmata dal regista e sceneggiatore Gary Ross con il produttore e regista della trilogia, Steven Soderbergh, per servire su un bel piatto dalla Warner Bros Pictures. Per un’ora e cinquanta minuti saremo immersi in un mondo inverosimile.

Una pellicola che mette in risalto le capacità femminili in ruoli criminali che, fino ad oggi, sono quasi sempre stati affidati a figure maschili. Dall’inizio alla fine si percepisce la forza nelle diverse caratteristiche dei personaggi e le loro distinte abilità grazie alle quali, nelle scene con risvolti inaspettati, riescono a trovare soluzioni per superare gli ostacoli incontrati.

Insomma, dovrebbero avvertire dell’alta possibilità di immedesimazione, altrimenti, dal 26 luglio usciti dalle sale, inizieremo ad atteggiarci da grandi geni del crimine quando invece non riusciremmo nemmeno a rubare i popcorn ai bambini senza essere banditi dal cinema.

Buona visione!

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
1
Lol
Love Love
4
Love
fun fun
2
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend