Regala un sorriso, impacchetta una speranza


Sulla griglia di partenza anche quest’anno la campagna Impacchettiamo un sogno della Onlus CESVI che per tutto il mese di dicembre corre insieme ad una squadra di volontari verso la meta finale: la difesa dei diritti dell’infanzia.

CESVI è un’Organizzazione senza scopo di lucro attiva in tutto il mondo per supportare le popolazioni più vulnerabili verso la difesa dei loro diritti in una prospettiva di sviluppo sostenibile. L’organizzazione crede che il riconoscimento dei diritti umani contribuisca al benessere di tutti e tutte sul pianeta, una casa comune da preservare.

La campagna natalizia prevede la presenza di un’equipe di volontari impegnati in diversi punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di impacchettare un sogno: confezionare pacchetti regalo per ricevere in cambio una donazione a favore dei progetti della ONLUS bergamasca. Per l’occasione CESVI ha stretto collaborazioni con importanti catene, Rinascente e Mondadori fra le altre, allestendo al loro interno uno stand dove volontari di ogni età saranno felici di impacchettare il vostro regalo di Natale: a sorridere non sarà solo la persona che scarterà il vostro pensiero natalizio ma anche tutte quei bambini e bambine che beneficiano del sostegno previsto dai progetti di CESVI il cui lavoro si sostiene anche grazie ad iniziative come queste.

Quest’anno la campagna sarà finalizzata al supporto di due progetti:

La casa del sorriso è un intervento che prende vita in Zimbabwe dove CESVI ha attivato delle strutture di accoglienza per orfani e minori che vivono in strada o in stato di abbandono come anche bambini vittime di sfruttamento e violenza in ambito familiare. Le strade della capitale dello Zimbabwe, Harare, sono popolate da bambini di strada e l’intervento di CESVI permette ai minori di essere accolti in un luogo sicuro che offre loro cibo, cure mediche, servizi igienici e la possibilità di frequentare corsi di formazione e laboratori artistici.

Io conto è invece un progetto pensato sul territorio italiano grazie al quale CESVI interviene in situazioni di trascuratezza, maltrattamento ed abuso di adolescenti e minori nelle città di Bergamo, Napoli, Rieti e Bari.

I fondi raccolti grazie alla preziosa opera dei volontari sono destinati alla Casa del Sorriso di Harare, ed alla campagna #LiberiTutti, contro il maltrattamento infantile in Italia. CESVI cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Milano, Sesto San Giovanni e Bergamo che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso differenti punti vendita.

Se non vuoi farti sfuggire quest’unica occasione i passi da fare sono molto semplici: invia a tua candidatura, butta un occhio ai punti vendita più vicini a casa tua ed entra nel mondo di CESVI per fare di questo Natale un’occasione di solidarietà.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend