Sanremo 2019: le 5 canzoni più apprezzate su Instagram


Prima serata del Festival di Sanremo 2019: in questa lista le canzoni che hanno ricevuto la maggior percentuale di mi piace sul nostro profilo Instagram. Il vincitore sarà tra questi cinque artisti?

  1. 1 Nek: Mi farò trovare pronto


    "La sua canzone è una prova di equilibrio tra rock ed elettronica, senza rinunciare alla melodia che è il suo marchio di fabbrica". Con queste parole Claudio Bisio presenta Mi farò trovare pronto di Nek, brano scritto con Luca Chiaravalli e Paolo Antonacci. Il brano portato a Sanremo è ispirato alla poesia "È l'amore" di Jorge Luis Borges e ad un viaggio fatto in Brasile tra i bambini delle favelas.

  2. 2 Ultimo: I tuoi particolari


    Ultimo torna sul palco dell'Ariston dopo la vittoria a Sanremo Giovani 2018 con Il ballo delle incertezze. I tuoi particolari racconta di una storia d'amore ormai finita e di tutti i piccoli dettagli quotidiani di cui si sente la mancanza. "La mia canzone parla proprio delle piccole cose - ha raccontato Ultimo - mette in risalto le sfumature, come succede in un dipinto".

  3. 3 Irama: La ragazza con il cuore di latta


    Con il suo brano Irama porta sul palco il tema della violenza sulle donne, trattandolo contemporanemanete con forza e con grazia attraverso il racconto della storia di Linda, una ragazza con il pacemaker: "Linda è cresciuta con un cuore che non batte a tempo. E quando era piccola sognava di aggiustarsi dentro" . Per la sua prima esibizione sul palco Filippo ha deciso di duettare con un coro Gospel di 12 elementi che l'ha aiutato a sottolineare e a dare forza alla delicata tematica del brano. 

  4. 4 Ex Otago: Solo una canzone


    Solo una canzone, prima volta al Festival della band genovese Ex-Otago, è una dichiarazione d'amore scritta ed arrangiata da tutti e cinque i componenti del gruppo. "Il brano è una ballad che racconta una fase dell'amore meno inflazionata, quella dell'amore adulto. Ci vuole una vita per comprendere la bellezza di un legame sereno e trasparente, che non si sgretola alla prima difficoltà e che deve essere nutrito giorno dopo giorno". 

  5. 5 Simone Cristicchi: Abbi cura di me


    A dodici anni dalla vittoria con Ti regalerò una rosa, Simone Cristicchi torna a Sanremo con Abbi cura di me, brano intenso e maturo che il cantautore definisce preghiera d'amore universale: "L’amore è l’unica strada, è l’unico motore. È la scintilla divina che custodisci nel cuore". Abbi cura di me è anche il titolo della prima raccolta di successi di Simone Cristicchi che uscirà l'8 febbraio.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend