Sarah Stride ospite a Radio Bicocca


Sarah Stride

Sarah Stride è una cantautrice italiana, attiva sulla scena indipendente con album, performance, video arte, piece teatrali e laboratori nel campo dell’arte-terapia in ambito psichiatrico, pubblicità e collaborazioni sia dal vivo sia in studio con artisti italiani e internazionali tra cui Ivano Fossati, Aldo Nove, Carlo Boccadoro, La Crus e altri ancora. Il suo nome d’arte è stato scelto in Svizzera insieme ad un collettivo di musica indipendente ed è una sorta di anagramma ottenuto dall’inizio e dalla fine del cognome di Sarah: Demagistri. Stride è stato scelto anche perché rappresenta una qualità sia caratteriale che musicale di Sarah.

Sarah Stride

Oltre ai numerosi album del panorama indipendente italiano ai quali ha partecipato, a giugno 2012 ha pubblicato l’album Sarah Stride che ha attirato l’attenzione della stampa di settore per la personalità vocale. Nello stesso anno Sarah ha rilasciato Canta Ragazzina un album di celebri brani maschili anni ’60 riarrangiati in chiave alt-rock.

Nel dicembre del 2016 esce Il Figlio di Giove, primo brano estratto dall’album previsto per l’autunno 2018 nato in collaborazione alla produzione di Kole Laca e Emanuele Fusari. Sempre come anticipazione del nuovo album, nell’aprile 2017 esce Schianto il nuovo EP composto da quattro brani scritti insieme a Simona Angioni, lavoro in cui vengono messi in connessione mondi decisamente diversi, quello della melodia italiana con una serie di riferimenti sonori e melodici che vanno indietro fino agli anni ’60 e ’70 ed il mondo dell’industrial rock.

Con il brano I barbari, contenuto in Schianto-EP, Sarah ha partecipato a Musicultura 2018, posizionandosi ottava tra i 16 finalisti. “È stata una grande sorpresa – ci ha raccontato Sarah– perchè il parterre aveva un occhio di riguardo per la musica di ricerca, quindi è stata una grande soddisfazione arrivare fino a lì“.

Sarah StrideVenerdì 16 novembre Sarah è stata ospite della rubrica “Indiecazioni musicali” di Radio Bicocca per presentare il nuovo singolo Pensieri assassini, titolo che si riferisce anche alla paura di non piacere alle persone che ci circondano. Il singolo è contenuto nell’album Prima che gli assassini che sarà presentato venerdì 23 novembre durante la Milano Music Week e il 24 novembre a Genova. L’album riprenderà i quattro brani dell’ep Schianto affiancando loro sei inediti e una cover, La Torre, omaggio a Franco Battiato. Il titolo dell’album vuole racchiudere “tutto ciò che si è salvato prima dell’intervento dell’Io giudicate“, come Sarah ha spiegato in diretta.

 

Per riascoltare tutte le novità e le curiosità che Sarah ci ha raccontato e la versione acustica di alcuni dei suoi nuovi brani non vi resta che cliccare qui. Di seguito alcuni link utili per seguire Sarah Stride e non perdersi nessuna novità legata alla sua musica:


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend