Sense8 – Insieme fino alla Fine


sense8

Dopo una lunga ma lieta attesa, lo speciale episodio conclusivo della serie sci-fi Sense8, della durata di due ore, sarà disponibile in streaming dall’ 8 giugno su Netflix. La genesi di questo finale è singolare: la piattaforma ne aveva ordinato la produzione la scorsa estate, quattro settimane dopo aver annullato la serie composta da due sole stagioni a causa dei costi di produzione esorbitanti, circa nove milioni di dollari a episodio, dovuti alla densità della sceneggiatura e al respiro internazionale della storia. Le riprese hanno, infatti, coinvolto nove città situate in otto paesi diversi: Chicago, San Francisco, Londra, Berlino, Seul, Reykjavík (Islanda), Città del Messico, Nairobi e Mumbai.

Nell’episodio i sensates Will Gorski (Brian J. Smith), Lito Rodriguez (Miguel Ángel Silvestre), Riley Blue (Tuppence Middleton), Wolfgang Bogdanow (Max Riemelt), Kala Dandekar (Tina Desai), Nomi Marks (Jamie Clayton), Sun Bak (Bae Du-na) e Capheus Van Damme (Aml Ameen), dovranno mettere da parte le questioni private dei rispettivi personaggi e fare squadra con alleati inaspettati per portare a termine un’ultima missione di salvataggio.

Questo finale ha il compito di addolcire i fan rimasti con l’amaro in bocca a causa della cancellazione della serie e della conseguente mancanza di una conclusione. D’altronde essendo un lavoro delle sorelle Wachowski, famose per aver diretto e scritto il film cult Matrix, in collaborazione con J. Micheal Straczynski, noto fumettista e creatore negli anni 90 della serie Babylon 5, non pecca di originalità nemmeno nella sua trasmissione e involontariamente queste vicissitudini non tradiscono il loro concept iniziale riguardo il modo in cui la tecnologia, in questo caso Netflix, unisce e allo stesso tempo divide le persone.

I fan preparano i fazzoletti e sperano fino all’ultimo che per Sense8 non finisca qui. Si sente, infatti, il bisogno di una visione ottimistica dell’essere umano soggiogato da una filosofia in cui la comprensione, l’empatia e la capacità di solidarizzare tra noi e condividere esperienze per salvarci avranno un ruolo primario nella quotidianità.

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
14
Love
fun fun
7
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
3
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend