Thegiornalisti: estate anni ’80 con Felicità puttana


Thegiornalisti

Felicità puttana è il titolo dell’ultimo singolo dei Thegiornalisti che, uscito da poche settimane, sta andando benissimo su qualsiasi piattaforma musicale segnando così un nuovo successo della band dopo Questa nostra stupida canzone d’amore, brano certificato disco di platino digitale con oltre 26 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Protagonista del video insieme a Tommaso Paradiso è Matilda De Angelis, giovane attrice italiana conosciuta soprattutto per il film Veloce come il vento con Stefano Accorsi e per la serie tv  Tutto può succedere, in onda ogni lunedì su Rai 1. Il video, ambientato negli anni 80, ironizza su una tipica situazione tra fidanzati: lui, Tommaso Paradiso, si prepara per uscire sistemandosi barba e capelli e telefona a lei, Matilda De Angelis, avvisandola del suo arrivo. Lei inizia quindi a prepararsi per l’appuntamento cantando e ballando in diverse stanze della casa mentre sullo sfondo compaiono poster di Vasco Rossi, Michael Jordan e del film Borotalco di Carlo Verdone. Intano a lui non rimane che aspettarla sotto casa fumando e giocando a pallone per ingannare l’attesa.

thegironalisti felicità puttana

 

La regia è stata curata ancora una volta dai videomaker Niccolò Celaia e Antonio Usbergo della YouNuts Productions, casa di produzione di video di artisti della scena rap come Rocco Hunt, Marracash, Club Dogo, Emis Killa, Gemitaiz ma anche di quella pop come Jovanotti.

 

 

Il brano, uscito il 13 giugno e già ai vertici delle classifiche, anticipa l’album LOVE in uscita il 21 settembre. “L’ho fatto ascoltare, anche se non è finito, a colleghi e amici molto intimi e l’hanno trovato estremamente emotional – racconta Tommaso Paradiso a proposito dell’album ai microfoni di Radio 105 – È molto sentimentale. L’anima forse più profonda dei Thegiornalisti messa dentro ad un disco. Ci sono due o tre canzoni che faccio fatica ad ascoltare perché mi esce la lacrima, un effetto che si è visto anche nelle persone che lo hanno ascoltato“.

I Thegiornalisti sono anche reduci dalla recente partecipazione al concerto di Radio Italia Live in piazza Duomo durante cui si sono esibiti con i brani Completamente, Questa nostra stupida canzone d’amore e Riccione.

La band ha nel frattempo già annunciato le date del Love Tour 2018 che partirà il 21 ottobre dal Pala AlpiTour di Torino facendo registrare, a 4 mesi dal concerto, il sold out della data di Roma al Palalottomatica del 27 ottobre.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend