TOP 10 motivi per andare al Lucca Comics & Games 2018


Si apre il 31 ottobre l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games 2018, una delle manifestazioni artistiche e più importanti d’Italia. In soli 5 giorni ci saranno più di 2000 appuntamenti e, per aiutarvi a scegliere cosa vedere, abbiamo creato una lista dei 10 motivi per cui visitare l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games.

  1. 1 Le mostre, cuore culturale della manifestazione


    Durante le diverse giornate del festival sarà possibile assistere a moltissime mostre come quella dedicate a Neal Adams, a Leiji Matsumoto, a LRNZ e a Jérémie Moreau, oppure partecipare ad eventi tematici quali The Art of Racing e Dampyr Lucca. Nell'Auditorium Agorà sarà possibile invece provare la "Tex Expieriecxe", un esperienza immersiva con l'Oculus Go all'interno del mondo del cowboy più famoso dei fumetti.

  2. 2 I grandi ospiti internazionali del fumetto


    Per la prima volta in Italia arriva dal Giappone Leiji Matsumoto, autore di capolavori come La Corazzata Yamato e Capitan Harlock e tornerà a grande richiesta Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead. Oltre a loro saranno presenti anche altre importanti personalità come Neal Adams, Arthus Adams, Dave McKean, Benjamin Lacombe, Zerocalcare, Leo Ortolani e tanti altri.

  3. 3 Le anteprime del cinema e delle serie tv e i loro protagonisti


    Anche quest’anno l’Area Movie di Lucca Comics & Games, a cura di QMI – Stardust, porta il meglio del cinema e della serialità. Tra i tanti appuntamenti TIMVISION presenterà Siren e Marvel’s Runaways, targate rispettivamente Freeform e Marvel, che saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma da novembre. Tra le altre anteprime esclusive va segnalata Narcos: Messico, disponibile su Netflix a partire da venerdì 16 novembre.

  4. 4 La grande narrativa fantasy e fantascientifica


    Il palinsesto della narrativa fantasy e fantascientifica vedrà il grande di ritorno di Eric Lang e, tra gli ospiti italiani, non potevano mancare gli autori  più rappresentativi della narrativa di genere come Licia Troisi e Giuseppe Lippi. Molti anche gli ospiti internazionali quali Ian Livingstone, Robin Hobb, Michael J. Sullivan e Douglas Nile. Inoltre l'attore e doppiatore Francesco Pannofino al Teatro del Giglio leggerà dal vivo un estratto di Animali fantastici: dove trovarli.

  5. 5 Gli spettacoli teatrali per omaggiare la grande letteratura a fumetti


    Al Teatro del Giglio debutta per la prima volta lo spettacolo di Zerocalcare Kobane Calling on Stage e, sempre al Teatro del Giglio, torna Voci di Mezzo, il format nato a Lucca in cui i doppiatori delle serie tv leggono i grandi brani della letteratura fantasy. 

  6. 6 Il più importante salone del fumetto in Europa e il più grande padiglione d'Italia dedicato a fantasy e gioco da tavolo


    La casa del fumetto è di nuovo il Padiglione Napoleone: qui sarà possibile trovare dai grandi editori alle ricercate etichette e sarà in mostra l’intera nona arte. La "via del fumetto"- percorso che unisce le piazze San Giovanni e San Martino - accoglierà anche PalaPanini, Casa Bonelli e il nuovo spazio monografico Piazza Star Comics. Nel Padiglione Carducci sarà possibile scoprire il mondo dei giochi da tavolo, di ruolo, dell’editoria fantasy, sci-fi e horror. E poi Luk for Fantasy, l’area dedicata all’arte e alla narrativa di genere. 

  7. 7 Un’esperienza videoludica fuori dal comune


    Per gli amanti di Kingdom Hearts sarà possibile immergersi nell'atmosfera del terzo capitolo della saga, oppure sarà possibile giocare con TIMGAMES, il servizio di cloud gaming di TIM che permette di gareggiare in streaming sulla TV. Si terrà anche la finale di TIM Asphalt 9: Legends nella quale finalisti si sfideranno sul palco TIM in compagnia dei Mates, youtuber e celebrità del web.

  8. 8 Lucca Junior, il regno dei bambini e delle famiglie


    Lucca Junior è l’approdo dei maggiori editori e autori per ragazzi e per l’infanzia. Sarà possibile partecipare all’anticipazione delle celebrazioni del 15° anniversario delle Winx, con una mostra sul Winx Club e un contest per entrare nella Rainbow Academy di Roma.  Arriva anche l'app ufficiale YouTube Kids, progettata i più piccoli e che permetterà di trovare video e playlist adatte alla loro età. Immancabile a Lucca Junior il mondo LEGO® con un programma ricco di attività diversificate per gli appassionati di ogni età.

  9. 9 Le contaminazioni del Main Stage


    L'unione tra fumetto e fantastico sarà presente anche sul Main Stage con 5 giornate di manifestazioni che si apriranno con un live dei Lacuna Coil, eccellenza italiana all'interno del panorama rock e metal internazionale. Tra i principali eventi di questa edizione segnaliamo Ruggero de i Timidi e Gué Pequeno con Shari. Ci sarà anche il grande ritorno di Enzo Draghi con Gli amici di Lupin e l’approdo di Un viaggio d’anime con special guest Fabrizio Mazzotta e Guiomar Serina.

  10. 10 Il colore del mondo Japan e dei Cosplayer


    La Japan Town è un intero quartiere dedicato alla cultura Giapponese e quest’anno verrà inaugurato anche il Mecha District. Sarà possibile visitare il padiglione monografico di Yamato e innumerevoli come sempre gli appuntamenti dedicati ai cosplayer che potranno calarsi nei panni dei loro eroi preferiti, che siano le Principesse Disney, i personaggi de Il Trono di Spade o di un anime


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend