Venezia 18 | Gaga e Cooper insieme per “A star is born”


Terzo giorno della 75esima Mostra del Cinema di Venezia e le attese per i grandi film, annunciati i giorni passati, si fanno impazienti.

I fortunati che si trovano alla Biennale, potranno vedere in anteprima, come fuori concorso, il film A star is born interpretato e diretto da Bradley Cooper; accanto al divo hollywoodiano c’è  Lady Gaga in veste di co-protagonista.

Entrambe le celebrità sono attese sul red carpet e i fan saranno pronti ad accoglierli a braccia aperte. Per vederli da vicino e guadagnarsi un autografo sono disposti anche a passare la notte fuori dal Palazzo del cinema.

Il film racconta di un cantante ed attore famoso, Jackson Maine, che aiuta Ally, aspirante cantante ed attrice, a trovare il successo tanto desiderato ma di cui ha paura di non essere all’altezza. I due finiscono per innamorarsi ma Jackson inizierà ad avere seri problemi che comprometteranno la sua brillante carriera.

Qui di seguito vi lasciamo alcune curiosità sul lungometraggio:

Locandina del film con Kris Kristoffersona e Barbra Streisand
  • Il film è un remake dell’originario diretto da William A. Wellman ed uscito al cinema nel 1937; è stata fonte di ispirazione anche per due musical, uno del 1954 ed uno, in versione rock, del 1976. I nuovi protagonisti sentiranno un po’ di pressione addosso visto che, precedentemente, i loro ruoli sono stati interpretati rispettivamente da Kris Kristofferson e Barbra Streidand.
  • Bradley Cooper, oltre che regista ed attore, è anche musicista, ed insieme a Lady Gaga hanno collaborato anche con Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronsonper, per la scrittura e la stesura della colonna sonora e dei brani inseriti nel film che sono stati tutti registrati dal vivo.
  • Inizialmente questa terza edizione, pensata già nel lontano 2011, vedeva come regista Clint Eastwood e come protagonista femminile Beyoncè. In parte il film era già stato girato ma a causa dei troppi impegni canori e del fatto che rimase incinta la cantante decise di lasciare il progetto e, poco dopo, lo lasciò anche l’attore americano.

Se non vi trovate a Venezia e non potrete partecipare nemmeno al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastiàn, non disperate! A star is born uscirà nelle sale americane il 5 ottobre mentre in quelle italiane l’11 ottobre per la Warner Bros.

Noi di Radio Bicocca non vediamo l’ora di vederlo, e voi?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
3
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend