Venezia 18 | Gaga e Cooper insieme per “A star is born”


Terzo giorno della 75esima Mostra del Cinema di Venezia e le attese per i grandi film, annunciati i giorni passati, si fanno impazienti.

I fortunati che si trovano alla Biennale, potranno vedere in anteprima, come fuori concorso, il film A star is born interpretato e diretto da Bradley Cooper; accanto al divo hollywoodiano c’è  Lady Gaga in veste di co-protagonista.

Entrambe le celebrità sono attese sul red carpet e i fan saranno pronti ad accoglierli a braccia aperte. Per vederli da vicino e guadagnarsi un autografo sono disposti anche a passare la notte fuori dal Palazzo del cinema.

Il film racconta di un cantante ed attore famoso, Jackson Maine, che aiuta Ally, aspirante cantante ed attrice, a trovare il successo tanto desiderato ma di cui ha paura di non essere all’altezza. I due finiscono per innamorarsi ma Jackson inizierà ad avere seri problemi che comprometteranno la sua brillante carriera.

Qui di seguito vi lasciamo alcune curiosità sul lungometraggio:

Locandina del film con Kris Kristoffersona e Barbra Streisand
  • Il film è un remake dell’originario diretto da William A. Wellman ed uscito al cinema nel 1937; è stata fonte di ispirazione anche per due musical, uno del 1954 ed uno, in versione rock, del 1976. I nuovi protagonisti sentiranno un po’ di pressione addosso visto che, precedentemente, i loro ruoli sono stati interpretati rispettivamente da Kris Kristofferson e Barbra Streidand.
  • Bradley Cooper, oltre che regista ed attore, è anche musicista, ed insieme a Lady Gaga hanno collaborato anche con Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronsonper, per la scrittura e la stesura della colonna sonora e dei brani inseriti nel film che sono stati tutti registrati dal vivo.
  • Inizialmente questa terza edizione, pensata già nel lontano 2011, vedeva come regista Clint Eastwood e come protagonista femminile Beyoncè. In parte il film era già stato girato ma a causa dei troppi impegni canori e del fatto che rimase incinta la cantante decise di lasciare il progetto e, poco dopo, lo lasciò anche l’attore americano.

Se non vi trovate a Venezia e non potrete partecipare nemmeno al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastiàn, non disperate! A star is born uscirà nelle sale americane il 5 ottobre mentre in quelle italiane l’11 ottobre per la Warner Bros.

Noi di Radio Bicocca non vediamo l’ora di vederlo, e voi?


Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *