Sanremo Giovani 2019: ecco chi sono i finalisti

Si è tenuta ieri la finale di Sanremo Giovani 2019, che ci ha rivelato i cinque finalisti che saliranno sul palco dell'Ariston a Febbraio.


sanremo giovani

Finalmente nella serata di giovedì 19 dicembre, in diretta su Rai 1, sono stati annunciati i nomi degli artisti finalisti di Sanremo Giovani 2019.

Alla conduzione della Finale Amadeus, che ritroveremo tra pochi mesi sul palco del Teatro Ariston, affiancato dai giudici Antonella Clerici, Pippo Baudo, Chiambretti, Carlo Conti e Gigi D’Alessio.

Durante la serata si sono esibiti i dieci finalisti, anche se, tramite alcuni duelli, solo cinque di loro sono stati scelti per salire sul palco del Teatro Ariston: chi ha vinto le diverse sfide è infatti entrato di diritto nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020, in programma dal 4 all’8 febbraio.

I 10 finalisti in gara

Abbiamo notato che gli abbinamenti fra i concorrenti sono stati scelti, in linea di massima, in base all’appartenenza o meno alla stessa casa discografica o alla popolarità ottenuta sulle piattaforme streaming, considerato che comunque molti degli artisti in gara erano nomi già noti al giovane pubblico.

Ecco chi sono i finalisti:

Eugenio in via di Gioia con il brano Tsunami

Fadi con il brano Due noi

Fasma con il brano Per sentirmi vivo

Leo Gassmann con il brano Vai bene così

Marco Sentieri con il brano Billy Blu

I nomi sopra citati sono derivati dalla scelta della Commissione Musicale presieduta dal direttore artistico del Festival Amadeus, della Giuria Demoscopica, della Giuria Televisiva e del pubblico attraverso il classico televoto.

Ai cinque, si aggiungeranno i due vincitori provenienti da Area Sanremo, Matteo Faustini e il duo Gabriella Martinelli e Lula, selezionati dalla Commissione Musicale, mentre l’ottava concorrente delle Nuove Proposte, che accede di diritto come vincitrice della passata edizione di SanremoYoung è Tecla Insolia.

Ora non ci resta che aspettare il 4 febbraio per la prima serata della settantesima edizione del Festival di Sanremo!


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *