Coez presenta Nella casa: la nascita di una canzone in diretta social

Dal 15 marzo il cantautore si chiuderà in studio per quattro settimane e documenterà via social la nascita di nuove canzoni


Coez

Come nasce una canzone? Quanto dura il processo creativo di una nuova hit? Quanto tempo passano autori e cantanti in uno studio di registrazione? Se anche voi vi fate spesso queste domande quando ascoltate brani freschi freschi di pubblicazione ma ancora non avete un quadro preciso delle risposte non vi preoccupate, Coez ha deciso di correre in vostro aiuto con il nuovo format Nella casa.

Dal 15 marzo, per quattro settimane, il cantautore romano si chiuderà in uno studio di registrazione allestito in una villa poco distante da Roma per raccontare la nascita di nuove canzoni in diretta social attraverso il suo canale YouTube e il suo profilo Instagram.

Ad accompagnare Coez in questo progetto ci saranno diversi ospiti appartenenti al mondo musicale italiano che scriveranno insieme a lui pezzi inediti che verranno pubblicati la domenica seguente. I brani potranno essere ascoltati su tutte le piattaforme streaming contemporaneamente alla visione di contenuti video inediti che saranno pubblicati sul canale ufficiale YouTube di Coez.

L’obiettivo – scrive Coez in un post su Instagram – è farvi entrare in studio con noi facendovi seguire in diretta quello che accadrà, rendervi appunto partecipi del processo creativo che sta dietro ad una canzone“.

I fan di vecchia data sapranno che Nella casa non è un nome scelto casualmente. Si tratta infatti anche del titolo di una delle tracce di Figlio di nessuno, l’album di esordio di Coez pubblicato nel 2009.

Durante l’estate Coez sarà anche impegnato in un nuovo tour che lo porterà ad esibirsi sui palchi dei più importanti festival italiani. Prima data venerdì 26 giugno al Rugby Sound di Legnano.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *