BiFoCUS | Lo sport in Bicocca finisce qui

Il 4 maggio il CUS Milano ha decretato, tramite un comunicato stampa, la sospensione definitiva di tutti i campionati universitari e la non assegnazione dei titoli.


copertina BiFoCUS

Ieri 4 maggio il CUS Milano ha decretato, tramite un comunicato stampa, la sospensione definitiva di tutti i campionati universitari e la non assegnazione dei titoli. Resta ancora da decidere se, come e quando gli atleti potranno tornare ad allenarsi individualmente.

Era certamente nell’aria. I Campionati Universitari Milanesi non possono certo essere considerati una competizione di quell’interesse nazionale di cui parla il decreto, nonostante riescano ogni anno ad attirare un buon numero di pubblico durante le fasi finali. Tuttavia, una decisione chiara ed inequivocabile non era ancora stata presa. Ora però è ufficiale. Lo ha reso noto lo stesso presidente Stefano Castelli con un comunicato stampa.

Il CUS Milano è giunto a questa decisione tenendo conto che non è possibile prevedere una ripresa completa dell’attività sportiva nel breve periodo in coerenza con l’attività dei nostri atenei – si legge. Non verranno quindi concluse le Winter Cup di pallacanestro, pallavolo, calcio a 5 e a 11, né verranno assegnati i titoli. Il CUS Milano è comunque già al lavoro per programmare la stagione 2020-21 – conclude Castelli. Nemmeno gli allenamenti individuali potranno riprendere, per il momento, ma su questo non si è ancora giunti ad una decisione definitiva. Anche su questo aspetto, però, c’è poco ottimismo. Per quest’anno, lo sport in Bicocca finisce qui, almeno quello giocato in campo.

I Campionati Universitari diventano virtuali

https://www.instagram.com/p/B_mdLV4DSnk/

Sui social invece la competizione fra gli atenei milanesi non si ferma mai. Il 6 maggio inizierà l’University Cus Bracket, dove a vincere non sarà chi segna più gol, punti o canestri, ma chi riceve più voti. Ieri, in concomitanza con la sospensione dei campionati, quelli reali, è stato reso pubblico il tabellone. La nostra università sarà impegnata su tutti i fronti. Si partirà domani con la pallavolo, in un girone a 3 squadre con Cattolica e IULM. Stessa modalità e stesse avversarie per la nostra pallacanestro, che inizierà la sua avventura giovedì. La settimana si concluderà con il calcio: venerdì affronteremo il San Raffaele in uno scontro diretto. Tutte le sfide si terranno sulla pagina Instagram del CUS Milano.

Come direbbe qualcuno, a noi i campionati piace vincerli sul campo. In assenza di alternative, però, ci accontenteremmo anche di un titolo virtuale da aggiungere alla nostra già ricchissima bacheca.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *