Becoming, la storia di Michelle Obama in un documentario

Becoming

Disponibile a partire da oggi sulle piattaforme Netflix degli utenti di tutto il globo, Becoming: la mia storia è un documentario che vuole offrire agli spettatori uno sguardo profondo sulla vita di Michelle Obama.

La regista, Nadia Hallgren, racconterà la storia dell’ex first lady a partire dal tour promozionale del suo libro, da cui il documentario è tratto, in 34 città americane.

Dai mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando e entrando in sintonia con persone nelle città di tutto il mondo – scrive Michelle Obama in un post sul suo profilo Instagram – ho portato a casa l’idea che ciò che abbiamo in comune è profondo e reale e non può essere confuso. Ci siamo riuniti in gruppi grandi e piccoli, di giovani e di vecchi, unici e uniti, e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore. Parlando dell’idea del “divenire”, molti di noi hanno osato raccontare ad alta voce le proprie speranze. Faccio tesoro dei ricordi e di quel senso di connessione ora più che mai, mentre lottiamo insieme per affrontare questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari e affrontiamo la perdita, la confusione e l’incertezza. Anche in tempi difficili, le nostre storie ci aiutano a cementare i nostri valori e rafforzare le nostre connessioni. La loro condivisione ci mostra la strada da percorrere”.

https://www.instagram.com/p/B_fe8lGgfxE/?utm_source=ig_web_copy_link

Il film offre una prospettiva inedita e ravvicinata sulla sua vita e ci trasporta dietro le quinte del suo tour di 34 città, che mette in risalto come si possano riconciliare le divergenze e trovare un senso di comunità raccontando con onestà e franchezza le nostre storie.

Dal trailer rilasciato da Netflix possiamo intuire che nel film verrano ben rappresentati tutto il carisma di Michelle Obama e la sua volontà di essere una fonte di ispirazione per le nuove generazioni.

Se volete conoscere la nostra opinione sul documentario Becoming: la mia storia ricordatevi di tornare sul sito nei prossimi giorni e, se vi va, lasciateci la vostra nei commenti.

Nel frattempo siete tutti invitati al Netflix Party di stasera!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *