Marilyn Manson, tutte le news sul nuovo album


Manson
Credit: Livioandronico2013

Marilyn Manson è pronto per tornare. Il Reverendo ha annunciato che il suo prossimo disco, We Are Chaos, sarà disponibile a partire dall’11 settembre 2020 sia in digitale che in copia fisica. L’album sarà prodotto interamente da Shooter Jennings e, stando alle parole del cantante, sarà una transizione all’interno della sua carriera artistica.

Il primo singolo, la titletrack We Are Chaos, ha sicuramente acceso nel cuore dei fan la speranza che questo nuovo lavoro sia all’altezza dei suoi predecessori. Il video ufficiale riprende tutta quell’estetica grottesca e orrorifica che ha contribuito alla fama di Manson, riproponendola però in una salsa quasi surrealista. La regia è stata affidata alle sapienti mani di Matt Mahurin, artista ed illustratore che già in passato ha avuto occasione di collaborare con l’eccentrico metallaro.

Questo concept album è lo specchio che io e Shooter abbiamo creato per l’ascoltatore – ha dichiarato MansonCi sono così tante stanze, armadi, casseforti e cassetti. Ma nell’animo e nel tuo museo dei ricordi, i peggiori sono sempre gli specchi. Frammenti e schegge di fantasmi hanno perseguitato le mie mani mentre scrivevo la maggior parte dei testi. Mentre scrivevo questo album, ho pensato tra me e me: “Doma la tua pazzia, aggiustati il completo. E prova a far finta di non essere un animale”. Ma sapevo che l’essere umano è il peggiore di tutti. Avere misericordia è come commettere un omicidio. Le lacrime sono la perdita più grande del corpo umano”.

Interessante anche la scelta di utilizzare un quadro dello stesso Marilyn Manson per la cover dell’album. Il cantante, specializzatosi nell’uso dell’acquerello, è apprezzato come pittore a livello internazionale da ormai diversi anni. Nello specifico, il titolo dell’opera scelta è Into The Darkness e rappresenta alla perfezione la sensazione di claustrofobia e malessere che vuole essere trasmessa all’ascoltatore.

Tracklist:

1. RED BLACK AND BLUE
2. WE ARE CHAOS
3. DON’T CHASE THE DEAD
4. PAINT YOU WITH MY LOVE
5. HALF-WAY & ONE STEP FORWARD
6. INFINITE DARKNESS
7. PERFUME
8. KEEP MY HEAD TOGETHER
9. SOLVE COAGULA
10. BROKEN NEEDLE


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *