Amici 25, la classifica del 2 novembre: chi resta, chi va in sfida e gli ospiti della puntata
Prof di Canto Amici - foto Screenshot WittyTv.it - RadioBicocca.it
Nella scuola più amata d’Italia grandi emozioni per la puntata di ieri: lacrime, gioia e delle piccole rivincite in studio.
La puntata di ieri di Amici di Maria De Filippi ha, come al solito, regalato grandi emozioni e momenti di scuse davvero molto apprezzate. Infatti, Maria De Filippi si è scusata dapprima con Paola, la ballerina della squadra di Veronica Peparini, per aver riportato un dettaglio che la riguarda molto da vicino.
La ragazza, infatti, ha confessato di pensare di essere brutta e, quando Maria ha ripreso l’argomento in studio chiaramente con l’intento di farle i complimenti e dirle che non dovrebbe avere questi pensieri, Paola è apparsa piuttosto imbarazzata.
Pertanto, la conduttrice ha colto l’occasione per scusarsi anche con Gard, cantante di Anna Pettinelli, poiché in una puntata precedente gli aveva fatto notare di essere un po’ “cicciottello”. Naturalmente, la De Filippi ha chiarito che non era sua intenzione offenderlo, ma solo fare un’osservazione leggera, spiegando che lei stessa è cresciuta in una famiglia in cui la madre era solita farle notare quando ingrassava o dimagriva.
Chiusa questa parentesi che però ci sembrava doveroso riportare per dimostrare la grande umanità che contraddistingue la conduttrice, la trasmissione è proseguita con la sfida vinta da Plasma, cantante della squadra di Rudy Zerbi, che continua così il suo percorso all’interno del programma, insieme al ballerino della Peparini, Pierpaolo.
Amici, due gare di alto spessore
Le gare che si sono svolte in puntata quella di canto, giudicata da Dardust, Vanessa Incontrada e Nicolò De Vitis, e quella di ballo, giudicata da Samanta Togni hanno però lasciato non pochi malumori. Nella classifica di ballo, al primo posto si è classificato Alex, ballerino latinoamericano della Peparini; al secondo posto Alessio, allievo di Emanuel Lo; poi Paola, ballerina di Veronica; e, all’ultimo posto, Pierpaolo, nuovamente finito in sfida e a rischio eliminazione.
Nelle ultime due posizioni si sono trovate anche Maria Rosaria e Anna: dopo una votazione dei compagni, in cui le due ragazze erano risultate in parità, è intervenuta la maestra Alessandra Celentano, che ha deciso che fosse proprio la sua allieva a mettersi in gioco e ad andare in sfida nella prossima puntata. Emiliano assente in puntata per la maglia sospesa.

Opi al centro delle polemiche
Per quanto riguarda il canto, al primo posto si è classificato Gard, che ha avuto la meglio con la sua cover di Fai rumore di Diodato. Al secondo posto un Michele meravigliato e felice, riuscito a risalire la classifica dopo alcune settimane piuttosto burrascose. Al terzo posto, ormai presenza stabile nei piani alti, Valentina, cantante della squadra di Rudy Zerbi, molto elogiata da Maria De Filippi per la sua educazione e il rispetto che dimostra all’interno della scuola.
Al quarto posto Michelle, molto stupita della sua posizione ma consapevole del suo percorso di grande crescita personale; al quinto posto Riccardo, che si è salvato per il rotto della cuffia. In ultima posizione si è classificata Flavia, mentre al sesto e settimo posto troviamo Opi e Angie, nuova allieva di Lorella Cuccarini, entrata la scorsa settimana dopo aver vinto la sfida contro Frasa. Proprio Opi è stato poi al centro di alcune polemiche e discussioni da parte di Rudy Zerbi, che sostiene che il ragazzo non abbia ancora le basi per restare nella scuola e che la sua insegnante, Anna Pettinelli, lo stia solo illudendo. Pertanto, Zerbi ha espresso il desiderio di convocare una commissione musicale per valutare se, nel corso delle puntate, ci sia stata una reale crescita da parte dell’allievo oppure no. Altra ospite di puntata, Giordana Angi che ha presentato il suo ultimo capolavoro, Dammi un bacio.
