Allarme tra i pediatri: questo alimento “naturale” è VIETATO sotto l’anno di età | 9 mamme su 10 lo fanno ogni giorno
alimenti pericolosi- credit freepik- radiobicocca.it
Allarme tra i pediatri, questo alimento è vietato sotto l’età di 9 anni: ecco di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità
Negli anni Novanta fino ad oggi, vi sono diversi metodi e notizie che non sono state mai approfondite e che puntano sul miglioramento dei nostri figli e della nostra società, che prende una piega sempre diversa. Infatti, in questo nostro articolo abbiamo deciso di puntare sulla sicurezza dei vostri figli, confermandovi qual è l’alimento che viene considerato naturale ma che andrebbe assolutamente vietato: andiamo a vedere tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
In moltissimi casi, le mamme sono sempre attente a ciò che mangiano i figli, a quello che viene dato, agli alimenti prettamente naturali, biologici e di qualità, ma non sanno che dietro un alimento prettamente considerato normale si potrebbe nascondere ben altro. Il 90% delle madri commette questo errore senza saperlo, mettendo a rischio parecchio i propri figli.
Quando una donna per la prima volta diventa madre, non è pronta a conoscere il mondo che la circonda e tutto ciò che ne concerne. Pertanto, alcuni interrogativi potrebbero avere una natura esistenziale mentre altri potrebbe essere di natura pragmatica, con una maggiore concentrazione relativa sui comportamenti sul tema alimentazione.
Andiamo a vedere qual è l’alimento che non andrebbe mai consumato, che porta rischi e pericoli per i tuoi bambini: nessuno poteva aspettarselo ma è davvero così. Ecco tutti i dettagli e le curiosità direttamente nel prossimo paragrafo.
Alimento vietato ai tuoi bimbi: ecco di che si tratta, tutti i dettagli
Quando parliamo dei tuoi figli, sappiamo bene che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale soprattutto nel primo anno di vita, e, per tale ragione, vi sono alimenti che potrebbero risultare prettamente dannosi che se conosci li eviti. Infatti, nessuno potrebbe immaginare che si tratti di un alimento comune, usato ad ogni età che potesse rappresentare un problema.
Nei primi mesi di vita di un bambino, questi sono in una fase delicata e alcuni cibi potrebbero essere un problema e andrebbero completamente esclusi. Tra questi vi è il noto, gli zuccheri che potrebbero causare diabete e altre patologie e, oltre questo, vi è un alimento considerato naturale che non lo è affatto. Come spiega il sito wineandfoodtour.it, si tratta proprio del miele.

Miele, ecco perché è pericoloso
Come ha spiegato il sito sopra citato, il miele contiene delle spore che sono capaci di produrre la tossina botulinica, Questa sia negli adulti e sia nei soggetti di età superiore a 12 mesi possono essere pericolosi.
Il miele, quindi è altamente sconsigliato e potenzialmente tossico se ingerito sotto i 12 mesi di età.
