Re Carlo gli leva TUTTO: il Principe costretto a rifarsi una vita altrove | Torna tra i poveri e senza trono in futuro
re carlo le novità- credit agi- radiobicocca.it
Re Carlo III gli leva tutto, il principe costretto a rifarsi una nuova vita altrove: ecco di chi si tratta, tutti i dettagli
Molto spesso la Royal Family ha davvero tantissimo da raccontare, soprattutto quando a finire al centro delle polemiche e delle testate giornalistiche è proprio una decisione di Re Carlo III, su un Principe a cui ha deciso di levare tutto e di considerare l’idea che questi potesse farsi una vita al di fuori delle mura del noto Castello di Windsor. Andiamo a vedere di chi si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che vanno approfondite e che meritano una spiegazione più approfondita e precisa.
Gli scandali nella famiglia reale sono stati già tantissimi e negli anni non hanno avuto vita lunga, proprio per via dei media che hanno spettacolarizzato o cercato di farlo circa qualunque cose che venisse fatta fuori e dentro le mura del Castello di Windsor.
Re Carlo III, conosciuto per la sua serietà e professionalità al trono, ha deciso di prendere le distanze da un caso mediatico diventato oggetto di discussione di moltissimi media e testate giornalistiche del mondo, prendendo una drastica decisione che, ancora oggi, lascia senza parole e fa discutere.
Andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole.
Re Carlo III e la revoca del titolo di Principe proprio a lui
Negli anni, abbiamo avuto modo di vivere le novità all’interno della Royal Family circa i figli William e Harry , ma oggi, tema principale di quest’ultimi giorni è proprio la distanza che Re Carlo III prende da suo fratello minore Andrea.
Il comunicato ufficiale del 30 Ottobre specifica quanto segue: “Ha avviato un procedimento formale per la rimozione del trattamento, dei titoli e delle onorificenze al principe Andrea. Il principe Andrea sarà ora conosciuto come Andrea-Mountbatten Windsor. Il suo contratto di locazione gli ha finora garantito la protezione legale necessaria per continuare a risiedervi (un contratto di 75 anni, ndr). Ora è stata notificata la disdetta formale del contratto di locazione e lui si trasferirà in una residenza privata alternativa. Queste ripercussioni sono ritenute necessarie, nonostante lui continui a negare le accuse a suo carico”.

Il motivo di re Carlo
Le accuse a cui fa riferimento il comunicato ufficiale sono quelle dello scandalo sessuale che ha coinvolto Andrea, legato all’ex finanziere e pedofilo Jeffrey Epstein e che sono tornate alla ribalta dopo la pubblicazione del libro di Virginia Giuffre, Nobody’s Girl, principale accusatrice del principe, che è morta suicida lo scorso aprile.
La posizione della monarchia non potrebbe essere più netta a riguardo: “Le loro maestà desiderano chiarire che i loro pensieri e la loro massima solidarietà sono stati, e rimarranno, rivolti alle vittime e ai sopravvissuti di qualsiasi forma di abuso”.
