BFT #5 | I fall tips di Radio Bicocca

Bicocca Fall Tips, la rubrica che ti accompagna anche in autunno


Bicocca Fall Tips

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione che ti aiuti durante i primi mesi di università? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BFT Musica: Ghosts


    È da poco passato Halloween ma lo spirito macabro è ancora nell’aria. Tantissime sono le canzoni che ci accompagnano durante la notte più paurosa dell’anno.

    Colgo l’occasione per ricordare Thriller, che in questo periodo è uno dei brani più gettonati, ma vorrei anche farvi scoprire o riscoprire per chi già la conosce, Ghosts, altro pezzo di Michael Jackson che meriterebbe più attenzione da parte dei Dj.

    Ghost è stata scritta nel 1996 per il famoso cortometraggio Michael Jackson's Ghost, scritto dal celebre Stephen King e da Mick Garris.

    Il film tratta di un gruppo di cittadini guidati dal proprio sindaco, interpretato da Jackson, che si intrufolano in questa casa abbandonata per sfidare il fantasma nascosto. È sempre Jackson che dà vita al fantasma, che ha appunto le sue sembianze, e per spaventare i cittadini curiosi dà spettacolo con danze paurose sulle note dei pezzi 2 Bad, Is it scary? e Ghosts insieme al suo speciale corpo di ballo.

  2. 2 BFT Cinema: La Famiglia Addams


    La Famiglia Addams, uscito lo scorso 31 ottobre nei cinema italiani, è il nuovo film di animazione 3D della Eagle Pictures che ripropone la famiglia più strana e comica che ci sia. 

    Finalmente si verrà a sapere come Morticia e Gomez si sono conosciuti ed innamorati. Tutti i personaggi hanno un aspetto che ricorda i disegni di Charles Addams, il loro creatore e celebre vignettista del The New Yorker negli anni '40.

    Il doppiaggio italiano è composto da un cast stellare; Virginia Raffaele è Morticia, Pino Insegno interpreta Gomez, Raoul Bova è lo Zio Fester mentre Loredana Bertè presta la voce alla Nonna.

  3. 3 BFT Libro: Al Posto Tuo


    Se siete interessati all'intelligenza artificiale ed agli effetti futuri che questa comporterà sulle nostre vite, allora è caldamente consigliata la lettura di Al Posto Tuo di Riccardo Staglianò.

    Staglianò è un giornalista de La Repubblica che ha portato in Italia, nel 2011, le TED Conference, punto di riferimento per chi è appassionato di tecnologia.

    Nel suo libro, uscito nel 2016, racconta come si è sviluppata l'intelligenza artificiale nei vari ambiti di applicazione e come questa influirà nel mondo del lavoro. Con dati alla mano e dopo aver intervistato diverse persone di spicco della Silicon Valley, cerca di capire un po' più a fondo che cos'è e come si evolverà la disoccupazione tecnologica nei prossimi anni.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend