Bicocca Tips – Risparmiare con Amazon

Tutto quello che devi sapere per spendere meno!


Che Amazon sia il pù grande e-commerce del mondo è scontato. Ma quanti di voi sanno risparmiare in modo intelligente? Di seguito 3 consigli essenziali per spendere poco.

  1. 1 Camel Camel


    Camel Camel è un'estensione di Chrome eccezionale per risparmiare.

    Il suo funzionamento è semplicissimo, basta aprire la pagina del prodotto al quale siamo interessati e cliccare sull’icona di Camel Camel, in alto a destra sul nostro schermo. Si aprirà quindi una pagina che ci mostrerà fondamentalmente due cose: un grafico con la variazione del prezzo di quel prodotto nel tempo, e delle caselle compilabili. In queste caselle possiamo inserire il prezzo al quale vorremmo comprare quel prodotto e Camel Camel si premurerà di inviarci una mail per avvisarci non appena quel prodotto scenderà sotto la soglia di prezzo scelta.

    Il grafico con l’andamento dei prezzi è quindi comodo per capire storicamente qual è il prezzo medio e il prezzo più basso mai raggiunti dall'oggetto in questione, così da valutare quale sia la soglia di prezzo più opportuna. 

    La notifica che ci verrà inviata riporterà il prezzo attuale e la differenza rispetto al prezzo iniziale , permettendoci di valutare direttamente a quanto ammonta il risparmio!

  2. 2 Hagglezon


    Altro trucco per risparmiare qualche soldo è il sito Hagglezon che, per uno stesso prodotto, compara i prezzi sui diversi shop europei. Ad esempio, se cerco il cd del mio cantante preferito, potrebbe costare 30 euro in italia ma solo 17 in Germania, con un risparmio netto di 13 euro.

    Ovviamente, essendo prodotti che arrivano dall’estero, ci saranno da considerare le spese di spedizioni associate, ma in alcuni casi anche conteggiate queste si riesce a risparmiare qualche soldo. Il sito poi permette di creare la propria lista dei preferiti, così da tenere sott’occhio in un unico posto tutte le offerte alle quali siamo interessati.

  3. 3 Pagina “Offerte del giorno”


    Forse è scontato per alcuni, ma Amazon offre un'utilissima pagina dedicata alle offerte del giorno e all’outlet, dove trovare prodotti (specialmente vestiti ed elettroinica) a prezzi stracciati per un lasso di tempo relativamente breve. Buon costume è quindi guardare spesso queste sezioni, specialmente se si è in procinto di comprare qualche oggetto costoso che, altrimenti, saremmo costretti a pagare a prezzo intero.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend