BST #6 | Gli spring tips di Radio Bicocca

Bicocca Spring Tips, la rubrica continua anche in primavera


BST

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione da utilizzare durante la quarantena? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BST Musica - Scritto nelle stelle


    Uscito solo da qualche giorno e, per quanto mi riguarda, è già in loop nella mia playlist.

    Questa volta Ghemon ha voluto dare un po' di sprint al suo nuovo album Scritto nelle stelle. Dai brani rilasciati in anteprima come Questione di principio o In un certo qual modo avevamo già capito in che mood avremmo dovuto accogliare questo nuovo lavoro. 

    Tematiche sempre attuali come l'amore, o la capacità di affrontare la rotuine con tutte le sue emozioni con un ritmo incalzante e ballerino. Come si fa a non immedesimarsi?

    Per saperne di più leggete l'articolo dedicato >> Ghemon

  2. 2 BST App: Dice


    La pandemia di coronavirus ha dato un brutto colpo all’industria della musica dal vivo: si parla di mesi e mesi senza concerti e festival, che non si sa quando potranno davvero ricominciare. Le proposte alternative non sono mancate.

    Una di queste è la piattaorma di ticketing DICE con il lancio di DICE TV, che raccoglierà al suo interno concerti, festival e dj set da guardare in streaming con artisti da tutto il mondo. Il canale Youtube Trap Nation ha già annunciato la sua collaborazione con Dice per il festival Room Service 2020.

  3. 3 BST Film: Minimalism


    Minimalism about the important things , si chiama così il documentario su Netflix che segue Joshua Fields Millburn e Ryan Nicodemus, fondatori del blog The Minimalists, durante il loro tour di presentazione dello stile di vita minimalista negli Stati Uniti.

    Guardando il documentario la prima riflessione è che spesso confondiamo il minimalismo con l’essenzialità delle forme, quando in realtà vivere in stile minimal significa cercare l’essenzialità delle cose, vivere con meno oggetti possibili assicurandosi che tutto ciò che possediamo abbia uno scopo. 

    Dalla metratura della casa, a quanti oggetti possediamo che siano vestiti o elettrodomestici, ai mezzi con cui ci muoviamo, ci dobbiamo chiedere: di che cosa ho davvero bisogno? 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend