BWT #4 | I winter tips di Radio Bicocca

Bicocca Winter Tips, la rubrica che ti scalda d'inverno


Bicocca Winter Tips

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione per affrontare l’arrivo dell’inverno e del periodo Natalizio? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BWT Libri: I ribelli degli stadi


    C'è chi li etichetta come teppisti e facinorosi. E chi li dipinge come sostenitori colorati e passionali. Come i padroni violenti del calcio, oppure come gli ultimi romantici di un mondo che ha perso gran parte della sua genuinità.

    Di libri sul fenomeno del tifo violento, ne sono stati scritti tanti, sia in Italia che all'estero, di tutti i tipi: di psicologia, di sociologia, di cronaca... I ribelli degli stadi  è però proprio quello che mancava: un racconto semplice, lineare ed adatto al grande pubblico, ma anche completo e dettagliato. L'autore, Pierluigi Spagnolo è un giornalista della Gazzetta dello Sport, tifoso del Bari e grande appassionato di calcio. Il suo intento è quello di narrare nel bene e nel male le origini e gli sviluppi del movimento ultràs italiano, un mondo finora studiato troppo superficialmente, che per questo motivo è stato da sempre sommerso da stereotipi.

  2. 2 BWT Serie TV: Britannia, Seconda stagione


    La seconda stagione del drama storico, a tinte fantasy, prodotto da Sky, è approdata in Italia il 22 novembre ed è tuttora disponibile on demand. Per chi non lo conoscesse, Britannia racconta la storia della surreale conquista, nel primo secolo D.C. dell' attuale Gran Bretagna, la Britannia appunto, da parte delle truppe dell'Impero Romano, guidate dal generale Aulus Plautius, interpretato da David Morrissey. La seconda stagione si distacca irrimediabilmente dall'effettiva storicità degli avvenimenti e diventa una serie fantasy a tutti gli effetti, ancora più avvincente che nella prima stagione e, se possibile, ancora più inquietante. Un consiglio: se siete particolarmente sensibili evitate di guardare una puntata prima di andare a letto.

  3. 3 BWT Musica: 22:23


    Se nasci in un paesino di circa 250 abitanti di El Hierro, un'isoletta sperduta nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico, la più piccola dell'arcipelago delle Canarie, ed arrivi a fare più di 145 milioni di stream su Spotify, praticamente 14000 volte la popolazione della tua isola natale, con una canzone, significa che sei un fenomeno. Stiamo parlamdo di Patricio Martìn Dìaz, in arte Don Patricio, l'ex cantante del gruppo rap canario dei Locoplaya, che ha da poco intrapreso una carriera da solista. La canzone in questione si chiama Contando Lunares ed è stata un vero e proprio tormentone, conosciuto in tutto il mondo latino. Ieri Patri è uscito con il suo nuovo singolo, 22:23, che si allontana dalle particolari sonorità del rap canario, per andare in direzione di ritmicità classiche del reggaeton. Il suo stile è comunque riconoscibilissimo e soprattutto non si lascia contagiare dalla banalità del genere a cui si approccia. Non mi sorprenderei se diventasse l'ennesima hit del rapper di El Hierro.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend