Cantare in università: con Bicocca puoi


Università

L’Università degli Studi di Milano Bicocca ha sempre offerto ai suoi studenti moltissime opportunità extrascolastiche finalizzate a spingere gli studenti a scoprire nuove passioni.

Dal 2002 l’università offre l’attività del Coro che da undici anni è diretto dal maestro Alessandra Zinni. Il coro è nato per accogliere tutti coloro che abbiano la passione del canto e che abbiano voglia di mettersi in gioco in un contesto di gruppo. L’attività è aperta a tutti, non solo agli studenti ma anche a ex studenti e docenti. Basta un po’ di voglia di mettersi in gioco e tanta passione per la musica.

In questi anni il coro della nostra università ha avuto anche la possibilità di prendere parte a eventi e festival nazionali e internazionali, occasioni di scambio con altre nazioni e con altri appassionati.

Come partecipare?

Per prendere parte al coro non è necessaria nessuna preparazione musicale specifica ma una buona intenzione e tanta voglia di cantare. L’esperienza di cantare insieme è sicuramente molto particolare, si tratta di trovare un’armonia di gruppo tra le voci dei singoli. Prendere parte al coro può essere anche un buon modo per conoscere persone nuove e mettersi in gioco.

Il repertorio proposto per il coro è molto vario: permette di approfondire un tipo di musica diversa da quella pop che ascoltiamo quotidianamente.

Il coro si riunisce tutti i mercoledì dalle 17:30 alle 19:30. Per iscrivervi o chiedere informazioni potrete scrivere direttamente ad alessandra.zinni@unimib.it o alla mail coro@unimib.it

Mercoledì 19 aprile il maestro del coro ha organizzato un incontro per gli studenti che si terrà in aula U6-33 alle ore 18.

Trovate ulteriori informazioni a questo link.

Se siete interessati, non fatevi scappare questa occasione. Se invece siete interessati ad altre opportunità offerta dall’Università Bicocca vi consigliamo di recuperare questo articolo.


Irene Lantano

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Vous pouvez utiliser un logiciel de gestion des parents pour guider et surveiller le comportement des enfants sur Internet. Avec l’aide des 10 logiciels de gestion parentale les plus intelligents suivants, vous pouvez suivre l’historique des appels de votre enfant, l’historique de navigation, l’accès au contenu dangereux, les applications qu’il installe, etc.

  2. Meilleure application de contrôle parental pour protéger vos enfants – Moniteur secrètement secret GPS, SMS, appels, WhatsApp, Facebook, localisation. Vous pouvez surveiller à distance les activités du téléphone mobile après le téléchargement et installer l’apk sur le téléphone cible.