Carnival Row, la nuova serie fantasy di Amazon Prime Video


Carniival Row

Se vi dico Rycroft Philostrate e Vignette Stonemoss vi viene in mente qualcuno? E se aggiungo anche che si tratta di un detective e di una fata che avranno il volto e le voci di Orlando Bloom e di Cara Delevigne? Si stiamo proprio parlando di Carnival Row, la nuova serie fantasy targata Amazon Prime Video che sarà disponibile sulla piattaforma a partire da venerdì 30 agosto.

Nel quartiere di Carnival Row i fae, creature fantastiche in fuga dai loro regni a causa delle persecuzioni di un gruppo noto come il Patto, vivono a stretto contatto con gli esseri umani per le strade di Burgue, una cittadina che ricorda la Londra vittoriana. Molti fae sono costretti a vivere nell’ombra e ricoprire ruoli subordinati all’interno della società, così anche Vignette, arrivata da poco in città, è costretta a nascondere le ali sotto i vestiti. La già delicata convivenza tra umani e non viene minata da un nuovo partito politico che condanna l'”invasione” e da una serie di omicidi alla Jack lo Squartatore che colpiscono i fae. Spetta quindi all’ispettore Philo trovare il colpevole, riportare la pace a Row e fare i conti con un enorme segreto che coinvolge Vignette, sua ex amante.

Pur creando un mondo fantastico dall’ambientazione vittoriana e un po’ steampunk, Carnival Row offre anche la possibilità di riflettere su temi attuali quali xenofobia e immigrazione, lasciando la parola sia a chi la vive in prima persona sia a chi deve convivere con il fenomeno. “La cosa che mi attrae di più del progetto è poter affrontare tematiche molto serie come la crisi dei migranti che occupa tutti i giorni le pagine dei nostri giornali – ha raccontato Orlando Bloom in un’intervista – attraverso una storia fantastica, capace di far viaggiare nel tempo e intrattenere, facendoci nel frattempo riflettere sulle contraddizioni di oggi“. 

La serie nasce da un’idea dello sceneggiatore Travis Beacham ed è stata sviluppata in un primo momento con l’aiuto di Guillermo del Toro (La forma dell’acqua). Prodotta tra gli altri anche dallo stesso Orlando Bloom, Carnival Row sarà disponibile doppiata in italiano a partire dal 22 novembre.

Se vi siete fatti prendere dal solito binge watching e avete già visto quasi tutti gli otto episodi della prima stagione non preoccupatevi, Carnival Row è già stata rinnovata per una seconda stagione.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *