Cosa vedere al cinema a novembre 2025: i cinque titoli che fanno già parlare di sé

Persone al cinema - foto pexels

Persone al cinema - foto pexels - RadioBicocca.it

Questi i 5 film più attesi al cinema dal pubblico. Non resta quindi che aspettare e lasciarsi travolgere da queste emozioni.

In questo periodo dell’anno, quando ormai si è in attesa del Black Friday e delle festività natalizie, e dopo aver spostato le lancette indietro per il ritorno dell’ora solare della scorsa settimana, tutto lascia presagire pomeriggi all’insegna di cioccolata calda, serie TV preferite e plaid per coccolarsi sul divano.

Chi, però, preferisce uscire di casa anche quando il tempo è uggioso e la giornata non è delle migliori, sceglie spesso di andare al cinema. Per fortuna, sul nostro territorio nazionale ci sono davvero tantissime strutture, dai multisala alle sale più piccole, che garantiscono comunque la proiezione degli ultimi film arrivati di recente nel nostro palinsesto cinematografico.

Considerando che ottobre ormai volge al termine, vogliamo presentarvi, come riportato anche da cinema.everyeye.it, i cinque film più attesi del mese di novembre.

Le uscite più in là

Tra questi troviamo Zootropolis 2, in uscita il 26 novembre, un grande classico Disney che torna sul grande schermo. La storia riprenderà da dove si era interrotta, con la coniglietta Judy Hopps al centro delle nuove vicende.

Il 19 novembre sarà la volta di The Smashing Machine, in cui Dwayne Johnson avrà per la prima volta un ruolo drammatico da protagonista, interpretando Mark Kerr, un lottatore impegnato a conquistare importanti titoli sportivi, ma anche a combattere con i propri demoni interiori.

Persone che attendono l'inizio del film
Persone che attendono l’inizio del film – foto pexels – RadioBicocca.it

Gli altri tre film che vedremo a breve al cinema

Il 13 novembre arriverà invece The Running Man, il remake dell’omonimo film ispirato al libro di Stephen King. In questa nuova versione, la trama sarà molto più fedele al racconto originale, con atmosfere più cupe e un’impronta decisamente horror. Il 7 novembre approderà nelle sale Guillermo del Toro’s Frankenstein: un adattamento che sarà proiettato per un periodo limitato al cinema e successivamente disponibile su Netflix. Il film spazierà dal gotico al dark fantasy, rimanendo molto vicino allo spirito del romanzo originale.

Chiude la lista Predator: Badlands, in uscita il 6 novembre, un film ambientato su un pianeta alieno popolato da creature pronte a uccidere qualsiasi cosa trovino sul loro cammino. I protagonisti riusciranno a formare un duo infallibile che regalerà al pubblico momenti di pura adrenalina ed emozione.