Dardust celebra 10 anni di “Sunset On M.”: disponibile l’Ep con quattro nuove versioni del brano

Durdust

Durdust - foto profilo ufficiale Facebook - RadioBicocca.it

Ormai i tempi son maturi affinché il folto pubblico di Dardust possa ascoltare questo splendido pezzo: faville dal primo all’ultimo istante.

Tra i produttori discografici e i musicisti più apprezzati d’Italia, non possiamo non parlare di Dardust, all’anagrafe Dario Faini, nato ad Ascoli Piceno nel 1976. Ieri è stato, come ormai capita spesso di recente, ospite ad Amici di Maria De Filippi, dove ha avuto la possibilità di giudicare, insieme a Vanessa Incontrada e Nicolò De Vitis, i cantanti in gara nella competizione.

Nella gara ha trionfato al primo posto l’allievo di Anna Pettinelli, Gard, con la cover di Diodato Fai rumore. Fanalino di coda, invece, Flavia, anche lei nella squadra della Pettinelli.

Proprio Dardust, durante la puntata, ha dato prova della sua immensa professionalità, facendo notare alla ragazza di avere un timbro molto originale, che sicuramente può piacere, ma che allo stesso tempo necessita di maggiore audacia: le ha consigliato di osare di più e di non presentarsi in puntata con interpretazioni piatte, invitandola a giocare con la voce per dare un quid in più alle sue esibizioni.

Tornando però a parlare dell’artista, sappiamo che Dardust ha lavorato e continua a lavorare con grandi nomi del panorama musicale italiano.

Dagli esordi alle collaborazioni importanti

Nel 2000 fondò anche gli Elettrodust, insieme a chitarristi, bassisti e batteristi, dando vita a un progetto che univa elettronica e sonorità alternative. Partecipò a diversi festival rock e, dopo tre anni, pubblicò il singolo Blu con la Sony Music.

Proprio in quell’anno aprirono i concerti di grandi nomi della musica come Vasco Rossi, Planet Funk, Morgan e molti altri. Tra i grandi successi di produzione firmati da lui ricordiamo brani amatissimi come Con le nuvole di Emma, Il mondo in un secondo di Alessandra Amoroso, Scintille di Annalisa, Vieni con me di Chiara Galiazzo, Non me ne accorgo di Marco Mengoni, e tanti altri.

Durdust durante le prove in teatro
Durdust durante le prove in teatro – foto profilo ufficiale Facebook – RadioBicocca.it

Le quattro versioni di Dardust

Negli ultimi anni le sue collaborazioni sono sempre state di altissimo livello e, come presentato anche nella puntata di ieri di Amici, dal 29 ottobre è disponibile l’EP “Sunset On M 2025”, che contiene ben quattro versioni del brano che ha dato il via alla sua carriera.

Il tour Urban Impressionismo continua in tutta Italia e farà tappa anche a Milano, con due date da non perdere al Teatro San Babila, il 20 e 21 novembre. Da non perdere assolutamente.