‘Dovrete aspettare ancora’: INPS conferma, pensione di novembre BLOCCATE | Ecco chi rischia di più
pensioni e novità- credit freepik- radiobicocca.it
Pensione ancora in ritardo: l’INPS conferma questa brutta notizia, ecco tutti i dettagli e le curiosità della vicenda
Molto spesso i nostri lettori sempre curiosi di scoprire le novità attesissime per quanto riguarda il mondo economico e finanziario, saranno pronti ad affrontare un’altra novità relativa al tema caldo delle pensioni. Pare che, secondo l’INPS e una sua conferma, alcuni riceveranno la pensione in ritardo proprio nel mese di Novembre. Andiamo a vedere insieme di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
Negli anni, uno dei desideri dei contribuenti è sempre stato quello di godersi la pensione, trascorrendo finalmente un po’ di tempo con amici e parenti, vivendo la vita in maniera del tutto serena ed essendo pronti ad affrontare quello che hanno sempre desiderato: godersi la tranquillità insieme alla propria famiglia, nipotini, amici e parenti.
Questo in Italia, è un concetto non del tutto ben sviluppato tanto che la pensione risulta uno dei temi caldi affrontati dal Governo Meloni e dai suoi ministri che cercano di trovare sempre una quadra alle problematiche che potrebbero svilupparsi come l’età minima per andare in pensione, i vari requisiti e molto altro ancora.
Nel prossimo paragrafo, però, siamo pronti ad affrontare una problematica che non vi farà affatto felici ma che dovreste sicuramente sapere: tutti i dettagli e gli approfondimenti direttamente nel prossimo paragrafo.
Pensione e ritardo nel mese di Novembre: cosa dovreste affrontare
Come sappiamo, ottenere la pensione in Italia sembra essere ancora una cosa molto complicata rispetto ad altri Paesi. La motivazione , infatti, è spesso legata ai requisiti e a tutti i cittadini che, nonostante l’impegno potrebbero non facilmente raggiungere. Infatti, i cittadini che hanno lavorato da nord a sud e che hanno spento 67 candeline, potrebbero andare in pensione, fatto salvo il requisito fondamentale: 20 anni di contribuzione.
I pensionati, ultimamente, non hanno di certo ricevuto notizie incoraggianti da parte del Governo. Infatti, a quanto pare le cose non andranno meglio nel prossimo mese, quello di Novembre proprio per quel che riguarda gli ex lavoratori.

Pensioni e novità: tutti i dettagli
Come si legge sul sito web de pensionaticisslliguria.it, le pensioni per il mese di Novembre verranno accreditate il giorno 3, ma il ritardo non è imputabile a decisione del Governo italiano ma ad un problema di giorni in cui cade il weekend. Infatti, il 1 e 2 novembre cadono di weekend (sabato e domenica) e per questo la pensione, almeno per questo mese verrà accreditata il lunedì.
Seguendo l’ordine alfabetico: dal 3 al 7 Novembre tutti i pensionati italiani riceveranno la loro pensione.
