Dream Hit: il social concert a sostegno di Scena Unita

Domenica 22 novembre si terrà un concerto in streaming gratuito a sostegno del fondo per i lavoratori del mondo dello spettacolo


Dream Hit

Domenica 22 novembre dalle 18.30 alle 20.30 si terrà Dream Hit – the Social Concert. Una serata di musica in diretta dal palco del Fabrique di Milano organizzata con l’obiettivo di sostenere tutti i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo duramente colpiti dalle disposizioni per il contenimento della pandemia da Covid 19.

Il concerto, visibile in streaming sul canale YouTube di Intesa San Paolo, sarà totalmente gratuito e aperto a tutti. Per chi vorrà fare una donazione di almeno 10 euro per il fondo SCENA UNITA, gestito da CESVI e promosso in primis da Fedez per sostenere le maestranze della musica e dello spettacolo, è previsto l’accesso ad una Premium Experience e a contenuti extra. Le donazioni verranno raccolte attraverso la piattaforma For Funding di Intesa San Paolo, main partner di Dream Hit.

Ad alternarsi sul palco ci saranno Fedez, Elodie, Achille Lauro, Mahmood, Carl Brave, Cara, Ernia, M¥SS Keta e Beba. Il padrone di casa nonché presentatore della serata sarà lo youtuber e creator Guglielmo Scilla. Ad accogliere gli utenti premium nell’area vip virtuale ci sarà invece Gabriele Vagnato, giovane comico e creator a cui sarà affidato il compito di intervistare tutti gli artisti e rivolgere loro le domande degli utenti.

Guglielmo Scilla non presenterà solo il concerto live ma anche l’intero progetto Dream Hit. Dopo il concerto comincerà infatti un social talent in 5 puntate promosso da DOOM Entertainment, per raccontare il ‘mestiere’ della musica. L’obiettivo è quello di trovare 5 brani di altrettanti artisti emergenti e trasformarli in hit vere e proprie grazie alla collaborazione di uno staff di professionisti composto da autori e produttori.

L’evento finale del talent verrà trasmesso in streaming il 13 dicembre sempre sul canale YouTube di Intesa San Paolo. I 5 brani finalisti verranno tutti pubblicati sotto l’etichetta DOOM Entertainment e l’autore del brano vincitore avrà la possibilità di firmare un contratto biennale per cominciare la sua carriera nel mondo della musica.

L’appuntamento per il concerto, inserito anche nel programma della Milano Music Week 2020, è fissato a domenica pomeriggio a partire dalle 18.30. A seguire la prima puntata di audizioni del talent che vedrà la partecipazione di M¥SS Keta e Carl Brave in veste di giudici.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *