Elden Ring: videogioco firmato George R. R. Martin


Elden Ring

Non si è ancora placato il clamore suscitato dalla fine di Game of Trones, una delle serie televisive più amate degli ultimi anni, che il suo creatore, George R.R. Martin, è di nuovo sulla cresta dell’onda mediatica.

Il noto scrittore di opere fantasy ha infatti avuto modo di collaborare alla creazione di un nuovo universo dedicato alla lotta, al suggestivo, al fantastico. Nello specifico, Martin è parte integrante del nuovo gioco fantasy Elden Ring, creato insieme ad un altro celebre nome, Hidetaka Miyazaki, padre di Dark Souls.

Elden Ring è un action-RPG adventure fantasy e sarà pubblicato dall’azienda di Miyazaki, la From Software. Il sodalizio lavorativo è stato annunciato durante l’ultimo E3 (Electronic Entertainment Expo), tenutosi come sempre nella soleggiata L.A.

Vediamo più nel dettaglio il nuovo videogioco, la cui data di uscita è prevista per il 2020.


I primi rumors e spoiler ci avevano già regalato alcune perle, ma dal trailer ne abbiamo appreso di nuove e più esaltanti. L’ispirazione sembra sia legata a leggende celtiche: nel video si può osservare una figura, plausibilmente un fabbro, che sta lavorando un artefatto; il frame di una battaglia con in evidenza una lancia; un gigantesco troll dai capelli rossi che prende letteralmente fuoco e una guerriera priva di un braccio che si applica una sorta di protesi metallica da guerra, ed è plausibile associarla alla figura della mitologia irlandese Nuada, primo re dei Tuatha Dè Danann, che perse un arto in battaglia e lo sostituì con un sostituto argenteo tornando re. Come lo stesso Miyazaki ha affermato, Martin si è occupato del mythos, ovvero di tutto l’universo di personaggi, leggende e intrecci che fa da fondamenta e tira le fila della storia che viene sviluppata durante l’avventura.

La storia del gioco in sé, sarà invece a firma Miyazaki. Questo si è verificato per volontà dello stesso Miyazaki, che riteneva che il medium in questione avrebbe finito con l’esser penalizzato data la complessità narrativa tipica di Martin. In trepidante attesa, molti hanno anche sottolineato un possibile riferimento a Il Signore degli Anelli.
Miyazaki stesso ha recentemente detto la sua a riguardo:“Il Signore degli Anelli è il più classico dei romanzi fantasy quindi certamente Elden Ring è influenzato da quell’opera sotto alcuni aspetti ma non in modo diretto. Il Ring in questo caso non è inteso come ‘anello’ ma come ‘circolo’. L’Elden Ring è un misterioso elemento chiave nelle fondamenta del mondo che abbiamo creato. Forma le regole e il ritmo di questo mondo ma come potete vedere nel nostro trailer è stato frantumato”.

Dettagli tecnici conosciuti:

PIATTAFORME:
 PC, PS4, XONE
GENERE: Azione, Avventura, Gioco di ruolo
DATA DI USCITA: TBA 2020
SVILUPPATORE: From Software


Davide Romano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *