Frozen 2: Elsa e Anna stanno per tornare


Frozen 2

Sembra strano ma sono passati 6 anni da quando abbiamo incontrato per la prima volta la dolce Anna e la virtuosa Elsa. Già, era il 19 dicembre 2013 quando nelle sale italiane compariva il 53° film targato Disney: Frozen – il regno di ghiaccio, nonché il film d’animazione che ha realizzato il maggior incasso nella storia del cinema con 1 276 480 335 dollari. Agli Oscar 2014 si è aggiudicato il premio come miglior film d’animazione e come miglior canzone con la magica Let it go cantata da Idina Menzel (attrice e cantante affermata per i più conosciuta come la madre di Rachel Berry nella famosa serie tv Glee e come fidanzata dell’avvocato Robert nel film Come d’incanto, ndr), rifatta anche dalla cantante Demi Lovato e per l’Italia tradotta col titolo All’alba sorgerò e cantata da Serena Autieri. Adesso i registi Jennifer Lee e Chris Buck sono pronti a regalarci un mondo di nuove emozioni con il seguito Frozen 2 – il segreto di Arendelle, in uscita il 27 Novembre.

Mentre il primo capitolo era a grandi linee ispirato alla fiaba La regina delle nevi di Hans Christian Andersen, autore conosciuto per le sue fiabe come La principessa sul pisello, Il brutto anatroccolo, La sirenetta e molte altre, in questo secondo film i produttori sono a briglie sciolte e ci promettono azione, mistero e verità nascoste.

Dal teaser e dal trailer si capisce che tutto ruota nuovamente attorno ai poteri di Elsa, spaventosi ma allo stesso tempo utili per il suo regno. Anna cercherà di aiutarla insieme all’aitante Kristoff. Sebbene finora ci sia stato solamente un bacio sulla guancia tra i due, distinguendosi da tutte le accoppiate Disney che suggellano il loro amore in un vero bacio, nessuna critica è stata mossa. Infatti, Frozen è considerato la rappresentazione della donna emancipata del ventunesimo secolo, moderne figure femministe si confrontano con le problematiche e le difficoltà della vita. Niente principessa indifesa da salvare, nessun eroe muscoloso pronto a intervenire, ma, bensì due coraggiose sorelle che combattono contro il destino insieme perché unite dall’affetto. Di sicuro anche in questo secondo capitolo non mancheranno gli intermezzi comici tra la renna Sven e il magico e tenero pupazzo di neve parlante Olaf.

Nell’attesa di questo secondo capitolo vi lasciamo la playlist con tutta la colonna sonora di Frozen.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *