Giordana Angi, esce “Dammi un bacio”: tra emozione, paura e verità dell’amore reale
 
        Giordana Angi - foto profilo ufficiale Facebook - RadioBicocca.it
La cantautrice uscita dal talent Amici è pronta a tornare con un brano che mette in evidenza tutte le sue emozioni più intime.
Tra le artiste che maggiormente hanno spiccato ad Amici di Maria De Filippi, non possiamo non parlare della bravissima Giordana Angi, che ha partecipato all’edizione 2018-2019, vinta dal tenore Alberto Urso. In quella che è stata la diciottesima edizione, ricordiamo che vinse il Premio della Critica e fu osannata anche dalla stessa Loredana Bertè, che aveva detto: «Mi ricorda Mimì», ovvero Mia Martini.
Sappiamo che però, durante il suo percorso, molto vivo è stato il dualismo con l’altra cantante della squadra blu, Tish, allieva molto apprezzata da Rudy Zerbi, con la quale si era creato quasi un rapporto di sana competizione con Giordana.
Nell’edizione 2019, la cantautrice italo-francese è ritornata alla base nelle vesti di coach per l’edizione Amici Celebrities, vinta da Pamela Camassa. È tornata poi nell’edizione di Amici Speciali nel 2020 come concorrente.
Il grande talento della cantautrice
Tale edizione fu poi vinta da Irama. Si tenne un piccolo torneo anche in virtù del fatto che quell’edizione di Amici, vinta da Gaia, fu una delle più particolari, perché, in seguito al COVID, non vi era pubblico in studio.
Approfittando anche delle tante giornate a casa, la produzione decise proprio di promuovere questo torneo. Ciò anche per dare la possibilità ai telespettatori di guardare un bellissimo spettacolo. L’obiettivo era quello di distogliere per un po’ l’attenzione dai problemi legati all’emergenza sanitaria.

Giordana Angi e la sua “Dammi un bacio”
Ora però vogliamo dirvi che anche quest’anno Giordana Angi torna spesso nella scuola per fare delle lezioni insieme agli allievi cantanti. Per l’appunto, a volte da sola, altre con Beppe Vessicchio e Carlo Di Francesco, parla anche dell’importanza della ritmica, del tempo, degli strumenti e, quindi, di tutto ciò che ha a che fare con la parte più teorica e metodica del saper cantare.
Ora però vogliamo parlarvi di lei come artista, perché come riporta otticheparallelemagazine.com, torna con il nuovo singolo “Dammi un bacio” (Warner Music Italy). Si tratta di un brano pop intimo che racconta l’amore nella sua verità e fragilità. Dopo le collaborazioni con Sting e successi come Piano Piano e Strade, la cantautrice italo-francese conferma la sua crescita artistica e annuncia il “Piano Piano Tour” nei teatri italiani.
