I BTS alla conquista del Giappone: il music video di Stay Gold


Stay Gold BTS

Doveva essere rilasciato durante il periodo in cui le nazioni del mondo intero si stavano chiudendo causa COVID; nonostante il posticipo, i BTS sono riusciti a raggiungere un altro successo mondiale con Stay Gold, il nuovo singolo che fa parte di Map of the Soul 7: The Journey, il loro primo album con brani in versione giapponese in uscita il 14 luglio digitalmente e il 7 agosto fisicamente.

I BTS non si prendono pause: nell’ultimo mese hanno donato 1 milione per Black Lives Matter; hanno tenuto Dear class 2020, il discorso virtuale organizzato per sopperire alla consegna dei diplomi a cui hanno partecipato anche Beyonce, Barack Obama, Lady Gaga, Bono Vox; hanno organizzato Festa 2020, concerto online per ricordare l’anniversario della formazione del gruppo e qualche giorno fa la performance di Stay Gold sull’emittente giapponese CDTV in cui li abbiamo ritrovati freschi e riposati come fiori appena sbocciati. Oggi, pubblicando il video del brano, ci vogliono ricordare che il mondo è fatto si anche di cose negative ma non per questo dobbiamo lasciarci sopraffare. Dobbiamo Stay Gold!

Stay Gold ha debuttato al primo posto su iTunes in mezzo mondo e, insieme a Your Eyes Tell, fa parte della colonna sonora di Rasen no meikyuu – DNA Kagaku sousa (Helical labyrinth in inglese) in uscita su TV Tokyo con data ancora da definirsi. La serie investigativa è l’adattamento dell’omonimo Manga di Midori Natsu e segue le vicende del detective Genji Ando (Ken Yasuda) che, aiutato dal professore esperto in analisi del DNA Jinbo Jin (Kei Tanaka), dovrà fare i conti con uno spietato killer tornato alla ribalta dopo diversi anni di inattività.

Che dire, ormai i BTS stanno macinando un record dietro l’altro, rivoluzionando l’intera concezione di artista world wide. L’ultimo loro traguardo è stato diventare gli artisti stranieri in vetta alla classifica degli album più venduti in Giappone durante l’intera prima metà dell’anno. L’unico prima di loro a riuscirci è stato Michael Jackson con l’iconico Thriller del 1984.

Il Giappone è la seconda macchina industriale musicale, dopo gli USA. I BTS ci hanno voluto insegnare proprio con il loro ultimo album Map of the Soul: 7 che volevano togliersi l’etichetta di bei ragazzi che cantano sostituendola con artisti a tutto tondo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
10
Cute
Lol Lol
1
Lol
Love Love
50
Love
fun fun
8
fun
NERD NERD
1
NERD
hate hate
1
hate
omg omg
7
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend