I Pinguini Tattici Nucleari raccontano La (loro) Storia Infinta


Pinguini Tattici Nucleari

Di storie infinite, nel mondo dello spettacolo, ce ne sono state tante negli anni, la più celebre probabilmente è il film di Michael Ende e Wolfgang Petersen, The NeverEnding story, del 1984.

Ma dal 28 agosto in tutte le piattaforme streaming c’è una nuova La storia infinita, la canzone di fine estate dei Pinguini Tattici Nucleari.

Dopo essersi fatti amare alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con Ringo Starr, piazzandosi terzi, e con la ripubblicazione dell’album Fuori dall’hype che vede l’aggiunta dei brani Ringo Starr, Ridere e Bergamo, i PTN hanno deciso di raccontare la loro versione di questo titolo.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: uscirà il 28 Agosto il nuovo singolo -

La storia infinita è nata durante il lockdown e lo si capisce bene da questa strofa in particolare:

E quanto siamo bravi a fingere

Di non provare sentimenti

E siam felici come Pasque, sì

Ma Pasque del 2020

Ma ci sono anche altri riferimenti, dalla classica Wonderwall suonata al falò fino al famoso ballo di Nancy e Dustin di Stranger Things. Lo stesso riff è un omaggio al brano Disney In fondo al mar. Insomma le citazioni non mancano e mettono a nudo i gusti culturali della band bergamasca. Ed infatti Riccardo Zanotti, leader del gruppo, ha così dichiarato:

“Penso che sia bello che le grandi opere d’arte, i grandi classici, non muoiano mai ma si rinnovino di generazione in generazione, dandogli un senso che profuma di immortalità.”

Una canzone che indaga sul tempo trascorso, sui ricordi, su che cos’è la felicità e se può effettivamente esistere la storia infinita. Apparentemente allegra grazie allo stile inconfondibile dei suoni della band, dietro si cela sempre un pizzico di amaro che porta l’ascoltatore a riflettere sui temi proposti.

Ed è proprio questo il bello dei Pinguini Tattici Nucleari, hanno quella caratteristica rara di saper far riflettere ma allo stesso tempo di far sognare quella vita tanto desiderata ripartendo dai ricordi di ciò che si ha vissuto.

Il brano si prospetta già di grande successo, proprio come Ridere, altro singolo pubblicato ad aprile che è arrivato dritto al cuore e che con forza si è impadronito della riproduzione musicale sul telefono.

Per quanto riguarda un possibile nuovo album ancora è tutto incerto, come lo è anche la tournèe prevista per questo autunno. Nel frattempo, però, Riccardo ci ha regalato il tutorial su come suonare con la chitarra La storia infinita.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend