Il capolavoro dei BTS – Map of the Soul: 7


BTS

Quanti record sono disposti a infrangere questi ragazzi prima di prendersi una meritata pausa? Map of the Soul 7 è l’album più preordinato nella storia della musica, con 4 milioni di preordini dal 9 gennaio; in pratica già prima del rilascio era un cult. Annunciato il 7 Gennaio 2020, oggi, 21 febbraio, è stato finalmente rilasciato l’attesissimo settimo album. Anticipato dal come back trailer di Suga Shadow, dal singolo Black Swan e dall’outro di J-Hope Ego è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming, arriverà presto negli store italiani.

7 album per 7 anni da quando si sono uniti i 7 membri della band coreana più famosa al mondo, ma Map of the Soul:7 non è un disco qualsiasi, è meraviglia allo stato puro. Riprende il filo di Map of the Soul: persona, il sesto album uscito il 12 aprile 2019 di cui fa parte anche la hit mondiale con Halsey Boy with luv, e lo porta a un livello superiore. L’intento è di far si che chi ascolti le tracce si concentri sulla musica, sulle parole e su nient’altro; vogliono sfatare l’idea che i fan ascoltino i BTS perché sono belli e bravi ballerini in video fichissimi, vogliono dimostrare che sono artisti, che sanno cantare, comporre musica, far sognare, raccontare sentimenti e portare in universi paralleli anche soltanto chiudendo gli occhi e ascoltando.  

20 tracce in cui spiccano autori premiati e nominati più volte ai Grammy e curiosamente anche Troye Sivan e Allie X; solo un featuring inedito con la cantante australiana Sia. Insieme al rilascio del disco, è stato rilasciato su YouTube anche il videoclip del singolo On kinetic Manifesto film: Come prima, un inno per chi ogni giorno affronta sfide e combatte senza lasciarsi abbattere dal risultato, cito: Bring the pain Oh Yeah! I BTS tornano alle origini con outfit in bianco e nero, nulla di eccessivo, non ne hanno bisogno, sfoderano passi da professionisti in una location sobria, neutra e significativa: concentratevi su di noi.

Proprio mentre ci riprendiamo dalle date dei tour in Europa (non verranno in Italia), dall’assolo di Jungkook e da V con The Shadow like me scritto sulla guancia, Alitalia annuncia la chiusura della rotta Milano-Seoul spezzando il cuore a chi sognava di andare facilmente in Corea del sud, ma l’ARMY (nome del fandom dei BTS) ha imparato e noi pure. Vi riportiamo qualche cit. dal singolo, perfette per questa situazione:

Can’t hold me down cuz you know I’m a fighter

Gotta go insane to stay sane

Even if I fall, I come right up, scream!

Bring the pain Oh Yeah, rain be pourin’, sky be fallin’, everyday, win no matter what!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
62
Cute
Lol Lol
9
Lol
Love Love
305
Love
fun fun
19
fun
NERD NERD
3
NERD
hate hate
9
hate
omg omg
97
omg

6 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Bravissimo! I BTS meritano molta promozione in Italia. Sono bravi nella danza, nel canto e nel esprimere emozioni. Sono artisti completi che dimostrano cosa significa lavorare duramente per ottenere ciò che si desidera. Hanno un talento che va premiato e riconosciuto nel mondo intero.

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend